Fritz 4040 e vodafone power station

Pubblicità

danielsann

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti

ho un contratto fibra FFTC con vodafone e una vodafone power station .
Ho sempre utilizzato la Power Station come modem mettendo in cascata un router ; prima del Fritz 4040 usavo un TPLINK Archer C6 che purtroppo si é rotto.
Ho configurato correttamente il 4040 con tutti i servizi che mi servono , connessione WAN alla vodafone station con una classe di IP differente rispetto al server DHCP del 4040, attivato DMZ e NAT sulla Vodafone Power Station sull'IP WAN del 4040 .
Navigazione impeccabile, velocissima ma, c'é un piccolo problema che prima non sussisteva col TPLINK, l'interfaccia WAN del 4040 vede l'IP locale e non l'IP pubblico della Vodafone Power Station, in questo modo, ahimé, attivando il servizio DynDNS sul 4040 questo aggiorna il DNS all'IP locale della WAN quindi inutilizzabile per l'accesso esterno, ovviamente anche il DNS MyFritz eredita l'IP locale .
Il TPLINK collegato nel medesimo IDENTICO modo, con lo stesso servizio DynDNS ( dyndns.org in abbonamento) forwardava al DNS l'IP pubblico .

C'é qualche settaggio che mi sfugge sul 4040 ?

grazie mille
Saluti
Daniele ....#
 
Controlla il settaggio:
Ciao
intanto grazie per la risposta , il problema non é come aggiornare il dyndns, il problema é che il fritz non vede l'IP pubblico infatti nella schermata di configurazione del DynDNS mi appare questo messaggio:

Nota:​

L'indirizzo IPv4 assegnato dal provider Internet non è un indirizzo IP pubblico. Per questo motivo, probabilmente non funzioneranno le abilitazioni per i servizi IPv4 del FRITZ!Box e della vostra rete locale IPv4. Per ulteriori informazioni al riguardo consultate la guida.​


infatti nella schermata di connessione WAN ho questo :

1646568271809.webp

dove invece dovrebbe esserci l'IP pubblico della vodafone station !

É come se il DMZ della Vodafone Station non esporti l'IP Pubblico :


1646568381096.webp


grazie per l'aiuto
 
Prova a configurare direttamente il 4040 per la connessione Vodafone:
 
Prova a configurare direttamente il 4040 per la connessione Vodafone:
La connessione alla Vodafone Station funziona, se provo al guida non posso creare una connessione PPPoE in quanto il modem é giá connesso alla rete, cmq il 4040 é solo un router.
grazie
D. ....#
 
Non ho capito , in che senso devo abilitare le porte ? ho giá le regole del firewall del 4040 configurate per i miei servizi, il problema é che l'interfaccia WAN non becca l'indirizzo pubblico ma il privato !!!!
E non penso che mai beccherà l'IP pubblico finchè rimane dietro la VSR.
Dai un'occhiata qui e vedi se risolvi:
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top