PROBLEMA Frigorifero non si chiude

Pubblicità

fabio_1

Utente Attivo
Messaggi
244
Reazioni
8
Punteggio
43
Salve

ho un problema col mio frigorifero. Da alcuni giorni mi da problemi con la chiusura, sembra quasi si sia spostata la 'porta' e a volte fa un pò di forza per chiudersi (batte in un perno alla base). Con un pò di fatica però si riusciva a chiudere.

Oggi invece mi accade una cosa diversa: si chiude, non sembra battere su nulla ma il soffietto, la gomma, pare non fare presa, non creare il sottovuoto e rimane molle. Se non sbaglio a volte faceva il rumore di aria aspirata mentre ora non lo fa (o forse sbaglio col congelatore e tale rumore non lo ha mai fatto?). Comunque fatto sta che se tiro leggermente la porta vedo che si muove come non avesse fatto presa pure se prima la pigio chiusa per bene.

C'è qualche rimedio temporaneo?

Grazie
 
Salve

ho un problema col mio frigorifero. Da alcuni giorni mi da problemi con la chiusura, sembra quasi si sia spostata la 'porta' e a volte fa un pò di forza per chiudersi (batte in un perno alla base). Con un pò di fatica però si riusciva a chiudere.

Oggi invece mi accade una cosa diversa: si chiude, non sembra battere su nulla ma il soffietto, la gomma, pare non fare presa, non creare il sottovuoto e rimane molle. Se non sbaglio a volte faceva il rumore di aria aspirata mentre ora non lo fa (o forse sbaglio col congelatore e tale rumore non lo ha mai fatto?). Comunque fatto sta che se tiro leggermente la porta vedo che si muove come non avesse fatto presa pure se prima la pigio chiusa per bene.

C'è qualche rimedio temporaneo?

Grazie
normalmente basta regolare le viti sopra della cerniera operazione d 5 minuti
 
C'è qualche rimedio temporaneo?
separa la porta vera del frigo da quella del mobile che lo contiene (quindi poi per aprire il frigo devi aprire prima la porta esterna e poi quella vera); controlla che si chiuda bene e se non lo fa regola le viti e dai una controllata alle guarnizioni vicino alle viti (se sono a vista), a volte si deteriorano e si rompono
 
su via su questo forum cogliamo di smonterà pc, rimottarli ecc, e per un'operazione meccanica da 5 minuti ci perdiamo in bicchiere d'acqua si consiglia di chiamare assistenza ma anche no
Se la porta non si chiude bene poi il frigo non lavora come dovrebbe, io ho solo detto cosa farei io poi decide lui.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top