PROBLEMA Frigo\Freezer Samsung SidebySide Rotto, aggiusto o cambio?

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

HSH

Utente Èlite
Reazioni
895
Punteggio
141
Ciao a tutti! E buon anno!
Per iniziare bene il mio Samsung che ha anche erogatore di acqua e ghiaccio ha deciso di non funzionare più (o meglio non va il defrost... col risultato che mi trovo ghiacciate le verdure nella parte frigo , l'acqua non esce più e trovo perdite di acqua)
Qualcuno qui se ne intende? c'è modo di ripararlo o conviene cambiarlo?
Visto il costo non proprio basso... preferirei ripararlo :) Che dite?
Un grazie anticipato.

Ciao,

leggendo così è difficile darti una risposta.
Solitamente i ricambi per questo tipo di prodotto sono costosi, ma dipende sempre da cosa c'è da cambiare.
Non puoi più usufruire della garanzia?

se non ricordo male ha 13 anni... ricordo subì un intervento proprio all'apparato nofrost 1 anno dopo l'acquisto che mi venne passato in garanzia, ma ormai è sicuramente fuori. stasera magari controllo con il seriale

Molti samsung (di 4-5 anni fa, il tuo non dovrebbe rientrarci ma non si sa mai) hanno un problema su un tubicino da pochi euro che però causa danni enormi.

Fondamentalmente lo spessore della gomma è troppo piccolo e questo porta alla formazione di ghiaccio all'interno. Questo ghiaccio cresce fino a tappare del tutto il tubicino e ripristinarlo è un macello (serve smontare mezzo frigo, sbrinarlo con il phon e poi richiudere. Sapendo che prima o poi tornerà).

Nel mio caso ho cambiato frigo, inutile perderci tempo con il vecchio. Con 700€ ne abbiamo preso uno nuovo.

Molti samsung (di 4-5 anni fa, il tuo non dovrebbe rientrarci ma non si sa mai) hanno un problema su un tubicino da pochi euro che però causa danni enormi.

Fondamentalmente lo spessore della gomma è troppo piccolo e questo porta alla formazione di ghiaccio all'interno. Questo ghiaccio cresce fino a tappare del tutto il tubicino e ripristinarlo è un macello (serve smontare mezzo frigo, sbrinarlo con il phon e poi richiudere. Sapendo che prima o poi tornerà).

Nel mio caso ho cambiato frigo, inutile perderci tempo con il vecchio. Con 700€ ne abbiamo preso uno nuovo.
sai che è esattamente questo il sintomo? infatti se lo sbrino, poi ritorna a funzionare ma solo per una decina di giorni.
Prima durava anche 3-4 mesi... ora sempre peggio l'abbiamo scongelato settimana scorsa
quindi dici che conviene prenderlo nuovo?

sai che è esattamente questo il sintomo? infatti se lo sbrino, poi ritorna a funzionare ma solo per una decina di giorni.
Prima durava anche 3-4 mesi... ora sempre peggio l'abbiamo scongelato settimana scorsa
quindi dici che conviene prenderlo nuovo?
Se il problema è quello, anche smontandolo avrai solo una risoluzione temporanea.
Io ho preferito cambiarlo (e cambiare marca)

700€ cosa hai preso di syde by side?io li trovo solo a 1200
cmq ho sentito il supporto samsung, mi fanno un preventivo di riaprazione e vediamo

Ah no, non avevo capito avessi un Side by side.

Io ho preso un combinato da 70cm

700€ cosa hai preso di syde by side?io li trovo solo a 1200
cmq ho sentito il supporto samsung, mi fanno un preventivo di riaprazione e vediamo
Anche io sto guardando in giro per cambiare frigo.
Ho un General Electric side by side con distributore acqua e ghiaccio del 1990.
Ancora funziona bene e ci sono affezionato visto che mi ha visto letteralmente crescere...ma lo cambio per via del consumo elettrico

A 700 euro side by side che mi dia un idea di un minimo di affidabilità c'è solo Beko ma senza distributore acqua/ghiaccio.
Per quello bisogna salire sui 1200 con gli LG.

Ancora funziona bene e ci sono affezionato visto che mi ha visto letteralmente crescere...ma lo cambio per via del consumo elettrico

A 700 euro side by side che mi dia un idea di un minimo di affidabilità c'è solo Beko ma senza distributore acqua/ghiaccio.
sto ancora aspettando un preventivo... gli ho chiesto che mi dicano cosa pensano di cambiare, onde evitare di pagare l'uscita del tecnico che poi mi dice che la spesa è altissima o che cmq dopo 1 anno il problema si può ripresentare
posso starci fino a 300-400€, oltre rischio che sia solo una pezza ... meglio cambiarlo a quel punto

Confermo anche io che per i SideBySide sotto i 1000 non c'è trippa per gatti.

Io ho preso un combinato largo 70cm (invece dei canonici 60).

Stavo ragionando anche sul fatto che alla fine è una tipologia di frigorifero adatta a chi utilizza molto il freezer. Ci sono combinati che hanno uno spazio per il frigo simile 360/400 litri ma sacrificano un po' il freezer 30/50% di volume in meno: se non si consumano principalmente cibi pronti, precotti o si fanno scorte plurimensili ci si può stare

Ultima modifica:
Ne posso fare a meno...bere acqua fredda fa male e l'icemaker toglie spazio al frigo.
Negli ultimi anni l'ho usata pochissimo.

Ne posso fare a meno...bere acqua fredda fa male e l'icemaker toglie spazio al frigo.
Negli ultimi anni l'ho usata pochissimo.
io no! uso il ghiaccio per andare a pesca e per farmi i cocktail, è comodissimo averlo che si produce automaticamente, e i bambini si possono prendere l'acqua da soli senza dover rischiare di rompermi le bottiglie (uso il vetro)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro