"frequenze troppo elevate nelle risoluzioni"

Pubblicità

Nantor

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
Ciao
Mi è capitata più volte questa situazione con diversi giochi:
ieri sera ho installato Colin4, ho giocato un po' e mi è venuta voglia di spingere sulle risoluzioni per vedere se arrivavo ai fatidici1280x1024cn tutti gli effetti inseriti(ultimamente nn mi capita spesso:rolleyes: ),ho visto però che nn era consentito in quanto nn si presentava l'opzione il max possibile era 1280x9..(un wide insomma),per curiosità l'ho messo e mi da schermo nero cn scritto "frequenza troppo elevata",il fatto è che nn vedo un picchio per cui cn tutta la buona volontà nn posso cambiare risoluzione se nn vedo il quadro opzioni,appena rientro nel gioco stessa cosa,nn vedo ovviamente niente anke se il gioco sotto prosegue.Quando mi era capitato cn altri giochi dovevo reinstallarli..nn c'è un modo meno farraginoso?:)
grazie

controlla che non ci sia un file di configurazione...normalmente lo trovi nella cartella dei documenti oppure nella stessa del gioco...editandolo con il notepad dovresti essere in grado di riportarlo alla risoluzione di prima :nod:

purtroppo non conosco il gioco e non saprei dirti di preciso dove sia quel file...prova a fare una ricerca "a vista" ;)

Che monitor hai?

1280 x 960 non è wide, infatti ha la stessa proporzione dei 4:3
4/3 = 1,3 periodico
1280/960 = 1,3 periodico

Primo: Hai installato i driver del monitor? Potrebbe essere quello il problema.

Secondo: prova a impostare da windows quella risoluzione a una frequenza sempre crescente (parti da 60 Hz) e ricorda si selezionare l'opzione per non farti vedere le frequenze non supportate.

Ciao!

K.I. ha detto:
Secondo: prova a impostare da windows quella risoluzione a una frequenza sempre crescente (parti da 60 Hz) e ricorda si selezionare l'opzione per non farti vedere le frequenze non supportate.

Ciao!
Ho fatto così ed ha funzionato grazie1000 k.i.(per la seconda volta:ylol: ),ma la famosa1280x1024 viene utilizzata per tutti i 4:3 nonostante il rapporto sia 1.25 e nn 1.33..vabeh l'imp è che adesso so risolvere sto problema
grazie anke a noel ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro