Frequenze sballate 6800le

Pubblicità

cULIPETO

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
Ciao

Ho un grosso problema: prima rivatuner mi ha chiesto di fare un reboot per separare 2d/3d clock da quando lo ho fatto e ho riavviato il sistema la mia VGA gira a freq. pari a: 201 per GPU e 400 per RAM :skept: :skept: e nn trovo il modo di ripristinarle a default (300/700) nenche disattivando l'overclock !!
Come cavolo faccio :boh:

cULIPETO ha detto:
Ciao

Ho un grosso problema: prima rivatuner mi ha chiesto di fare un reboot per separare 2d/3d clock da quando lo ho fatto e ho riavviato il sistema la mia VGA gira a freq. pari a: 201 per GPU e 400 per RAM :skept: :skept: e nn trovo il modo di ripristinarle a default (300/700) nenche disattivando l'overclock !!
Come cavolo faccio :boh:

201 penso sia la frequenza in 2d... prova semplicemente a far partire un bench 3d e monitorizza la frequenza...

edit
x tutpaz

c'era bisogno di scriverlo in 2 messaggi??

innazi tutto il problema l'ho riscontrato con l'ultima versione di riva o forse da quando ho flescato il bios e me lo fa quando voglio disabiitare la casella allow separete 2d/3d. ora che ci penso non ho risolto perchè in realtà non posso tenere quell'opzione disabilitata.
cmq tu disabilita oc appliaca e riavvia.
poi apri riva, quando ti chiede tu fai detect now e vedrai che ti rileva le frequenze corrette!
poi aggiustale come meglio credi
tieni presente che quando lanci un gioco riva passerà direttamente dalle frequenza di gpu impostate per l'ambiente 2d a quella impostate per il 3d.
invece la frequenza della ram è fissa.

fidati è come ho detto.... ci ho perso anch'io un po' di tempo...

Si, grazie il problema delle freq. lo ho gia risolto io ma pensavo che il "2d/3d clock separate" fosse fatto meglio, è na caxxata che solo la gpu si abbassa e le ram rimangono fisse.
Siete sicuri che nn ci sia un modo per far si che anche la freq. delle RAm si abbassi in 2D??
Se no si può chiudere però riva mi lascia un pò deluso. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro