DOMANDA Frequenze ram

Pubblicità

Therese90

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
23
Buonasera a tutti, ho un pc con ryzen 5 2600x, mobo gigabyte aorus ax370 gaming k5, ram 16 gb corsair vengance 3200, il mio dubbio è il seguente: se imposto le ram al massimo, quindi ad utilizzare tutti i 3200 il processore potrebbe avere qualche problema? O mi consigliate di impostarle a frequenza minore?
Grazie mille in anticipo!

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Buonasera a tutti, ho un pc con ryzen 5 2600x, mobo gigabyte aorus ax370 gaming k5, ram 16 gb corsair vengance 3200, il mio dubbio è il seguente: se imposto le ram al massimo, quindi ad utilizzare tutti i 3200 il processore potrebbe avere qualche problema? O mi consigliate di impostarle a frequenza minore?
Grazie mille in anticipo!

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ciao. No non è un problema, ansi devi farlo :) Abilita il profilo XMP prima di tutto. Poi imposta 3200mhz. Salva e riavvia. Poi un altro consiglio, una volta in windows disabilita il file di paging o memoria virtuale

Buongiorno e grazie della risposta.
Ho un altro dubbio, non rischio di mandare tutto in loop dato che la velocità massima di memoria DDR4 raggiungibile dal ryzen è 2933?
Grazie mille

Buongiorno e grazie della risposta.
Ho un altro dubbio, non rischio di mandare tutto in loop dato che la velocità massima di memoria DDR4 raggiungibile dal ryzen è 2933?
Grazie mille
No no tranquillo. Imposta la frequenza massima che ti visualizza (però non oltre i 3200mhz altrimenti overclocchi le ram e devi modificare a mano i timing) sensa modificare altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro