Frequenze Ram ... Help me...

Pubblicità

naquadar

Utente Attivo
Messaggi
139
Reazioni
1
Punteggio
38
Nella mia configurazione Hardware ho scelto 4 moduli da 512mb di DDR2 da 533mhz.... effettuando un test con Cpu-Z risulta che ogni singolo blocchetto di ram ha frequenza pari a 216,1 mhz.... non dovrebbe essere 533..???
Help.... :cry:
 
Le ddr2 hanno delle latenze molto alte per vaggiare bene, poi a che tensione lavorano?
Poi dipende da altri fattori, come sta viaggiando il tuo processore, devi fornire un quadro completo per avere dei paeri. ;)
 
E' giusto, le ram ti stanno viaggiando in sincrono con l'fsb del processore.
Per aumentare le ram devi aumentare l'fsb del procio facendo un calcolo dei Ghz finali che ti escono.
Per esempio adesso sei a 216x17(216=fsb del processore e 17= moltiplicatore del procio)quindi a 3672 Ghz, per salire con le ram devi aumentare l'fsb calcolando il valore finale che sarebbe fsb X moltoplicatore, come hai fatto prima.
Devi calcolare anche quanto è sbloccato il molti del tuo procio però.
 
Comunque non guardare il valore delle ram ddr2 533, ogni singolo modulo non ti viaggerà mai e poi mai a quella frequenza se no le ddr400 come viaggiavano??
Io monto delle ddr600 ma al massimo (il modulo singolo ed è quello che devi guardare) vanno a 300 Mhz (anche qualcosina in più con le latenze giuste)!! :)
 
ma quindi in sostanza cosa dovrei fare..? Resto cosi..?
Oppure dovrei overcloccare maggiormente il Procio per aumentare di conseguenza la ram..?

Bho....
 
Se vuoi aumentare la frequenza delle ram devi aumentare l'fsb del procio.
Quindi aumenta il procio ma diminuisci il moltiplicatore se no andresti troppo su di frequenza e non so quanto sarebbe stabile in un uso giornaliero e neanche quanto ti converrebbe.
prova con 230 x15 andresti poco sopra i 3,4 Ghz ma guadagni nella banda passante del processore, poi devi vedere anche se così ti tegono le ram o se magare devi dare un pò di tensione in più, devi calcolare anche le latenze delle ram, se non riesce in automatico a gestire il tutto devi mettere te le latenze delle ram nella sezione dram frequency set.
 
simonro ha detto:
Se vuoi aumentare la frequenza delle ram devi aumentare l'fsb del procio.
Quindi aumenta il procio ma diminuisci il moltiplicatore se no andresti troppo su di frequenza e non so quanto sarebbe stabile in un uso giornaliero e neanche quanto ti converrebbe.
prova con 230 x15 andresti poco sopra i 3,4 Ghz ma guadagni nella banda passante del processore, poi devi vedere anche se così ti tegono le ram o se magare devi dare un pò di tensione in più, devi calcolare anche le latenze delle ram, se non riesce in automatico a gestire il tutto devi mettere te le latenze delle ram nella sezione dram frequency set.

Simo ti faccio notare che il nostro amico ha il p4 e non l' athlon 64 il suo moltiplicatore e' bloccato puo' agire solo sull'fsb
 
Infatti se noti sopra l'ho scritto "Devi contanre anche quanto è sbloccato il molti del tuo processore",quindi le dritte io gliele ho date.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top