Frequenze RAM DDR3 e P6T Deluxe

Pubblicità

AndroSfinge

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
È recentemente uscito un articolo, nel quale si diceva che anche nel core i7 920, si possono cambiare i moltiplicatori per le RAM ed arrivare al livello del Extreme. Quindi è ora permesso il supporto di RAM a 1333 e 1600 MHz. Vorrei quindi sapere se è consigliato prendere questultime o se e preferibile prenderle a 1066 MHz. Vorrei poi sapere, quali marche mi conigliate. Inoltre approfitto per farvi una domanda sulla P6T Deluxe:
Ha la scheda audio e di rete integrate? Come sono?

io ti consglio le 1600, sopratutto se fai orveclock, visto che non puoi sforare sopra i 1.65v, io ti consiglio le ocz platinum 3x2gb .. hanno un cl basso per essere 3x2gb (cl7), però costicchiano... se no le dominator della corsair... ma imho meglio ocz

Ok, quindi secondo te è meglio cambiare da subito il moltiplicatore del 920, metterlo come default come se fosse un Extreme e prendersi le 1600? Ok anche per le OCZ, sapevo che sono buone, però mi sono dimenticato di dire che non voglio spendere troppo ed infatti per questo inizialmente prenderò 3 x 1GB. Ma il prezzo quanto è? Poi anche le corsair, come dicevi anche te, mi sembrano una buona scelta, qualcuno vuole confermare e farmi altre proposte?

in un negozio online 3*2GB ocz platinum 1600mhz costano 40€ in meno delle corsair,io fossi in te prendere subito 3*2GB,che nell'insieme ti viene a costare meno che prendere 6 banchi,anche a livello di elettricità.Ovviamente soldi permettendo ;)
la P6T dovrebbe avere la scheda audio integrata,mentre per la rete non ne sono sicuro

io ho provato le corsair 1600 8-8-8 e sono ottime.

scheda di rete e scheda audio sono integrate nella p6t

Riguardo invece la scheda di rete ed audio, bene che siano integrate, ma sono comunque abbastanza buone anche se integrate o è necessario comprarle aggiuntive? Poi anche per Dragonx21, sono d'accordo che le dominator sono buonissime, quindi qui quello che va a fare la differenza a questo punto è il prezzo. Oltre alle corsair e OCZ, quali altre marche mi consigliereste? Cosi per avere un quadro generale.

Scusa Ansem, quindi te mi consigli le OCZ 2 GB x 3 da 1600 MHz? Ma il prezzo quanto è?

io le ho trovate a 160€ in un negozio online,però ce le hanno saltuarmente.
la schede di rete non va cmabiata,quella audio invece si,però dovresti prenderne una da almeno 80€ per avere miglioramente significativi

Si va bene, per le schede ho capito. Riguardo le RAM, 160 Euro è un po tanto, io volevo spendere meno. Infatti è per questo che volevo inizialmente prendere 3 GB. Poi comunque quando il prezzo scende aumento o le sostituisco con quelle da 2 GB anziché uno. 3 GB in un PC del genere potrebbero essere sufficienti o sono scarsi? Poi, un altra cosa: per metterle a 1600 MHz, bisogna per forza camnbiare il moltiplicatore e portarlo come la versione Extreme?

Si va bene, per le schede ho capito. Riguardo le RAM, 160 Euro è un po tanto, io volevo spendere meno. Infatti è per questo che volevo inizialmente prendere 3 GB. Poi comunque quando il prezzo scende aumento o le sostituisco con quelle da 2 GB anziché uno. 3 GB in un PC del genere potrebbero essere sufficienti o sono scarsi? Poi, un altra cosa: per metterle a 1600 MHz, bisogna per forza camnbiare il moltiplicatore e portarlo come la versione Extreme?

bisogna cambiare il moltiplicatore della ram per portarla a 1600

è però consigliabile impostare il bclock a 160 e mettere il 2:10 per le ram

Si, ma non hai ancora capito. Vengono si salvate, ma il sistema le riconosce comunque come OC anche se le carica, e se per qualche motivo la scheda madre riabilita i default, non vengono più caricate ma tornano quelle iniziali. Io mi chiedevo se è possibile far riconoscere al sistema ed alla macchina il OC come default e quindi anche se c'`e stato il OC la macchina non lo riconosce e carica per sempre quel profilo. Capito cosa intendo? Spero di essermi espresso bene.

quando hai impostato l'oc nel bios quello rimane il default sin quando non capiterà qualche guaio ed allora ricaricherà il default nativo.-
in parole povere per la macchina il default è quello che imposti tu.-
Mi pare che nel bios si possano caricare i profili,leggi nel libretto di istruzioni.- Detto questo una salutare visita nel sito di asus per la compatibilità delle ram vs mobo ti conviene prima di fare acquisti

Si, ma non hai ancora capito. Vengono si salvate, ma il sistema le riconosce comunque come OC anche se le carica, e se per qualche motivo la scheda madre riabilita i default, non vengono più caricate ma tornano quelle iniziali. Io mi chiedevo se è possibile far riconoscere al sistema ed alla macchina il OC come default e quindi anche se c'`e stato il OC la macchina non lo riconosce e carica per sempre quel profilo. Capito cosa intendo? Spero di essermi espresso bene.

per ovvi motivi no.

qualsiasi impostazione che tu cambi nel bios non sarà più quella di default.

anche se disattivi una periferica o cambi l'ordine di boot.

non vedo quale sia il problema. se per caso la scheda ricarica il default, entri e imposti di nuovo i settaggi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro