Frequenze di lavoro di una 7800GT POV

Pubblicità

Mystfolk Dark

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti

Volevo chiederevi un vosto parere professionale, ho una 7800GT della Point of View e devo dire che non sta affatto lavorando bene, anzi, mi da seri problemi ( scatti da paura ovviamente )... bazzicando qua e la tra config varie mi sono imbattuto in strani valori... questo è un screen di Riva Tuner... non mi tornano i valori di funzionamento del Core... sono così bassi su una 7800GT ? vanno letti in maniera particolare ? HELP

screen.JPG

DANY 76 ha detto:
mi sa che quella frequenza è del 2d....la 7800gt di def sta a 400/1000

:boh: allora comincio a capire perchè guild wars mi scatta... cosa posso fare ? dove tocco quelle impostazioni ?

un paio di note che possono aiutarvi ( e quindi aiutarmi :rolleyes: ) a capire meglio...

:( Il problema c'è l'ho da quando l'ho acquistata...
:) Ho da poco formattato tutto...
:) Uso gli ultimi driver sul web ( il problema c'è l'ho con tutti i driver :( )
:) La piastra madre è una DFI lanparty utNf4 ultra-d
:) Le ram sono di marca è stanno bene
:) La cpu è un amd64 a 4000+

everest.JPG

Everest conferma le frequenze...

DANY 76 ha detto:
mi sa che quella frequenza è del 2d....la 7800gt di def sta a 400/1000

Ho visto adesso sulla tua firma la scheda 7800gt... sono di marche diverse questo è vero ma riva tuner cosa ti risponde in quella schermata nella quale ho fatto il screen shot io ?

allora dovrebbe funzionare cosi premi il tasto destro del topo,schermo nvidia,nome del monitor ci clicchi e poi dovresti trovare frequenza di clock:)

Ho provato una cosa... ho fatto partire Guild Wars ed ho rifatto lo screen shot e strano ma vero le frequenze salgono da sole ! però il gioco va liscio finchè non ci sono effetti di luci... a quel punto è un maccello... 1 frame ogni 3 sec. :mad: contate che mio papà che gioca con me spesso a Guild Wars ha anche lui un 4000+ montato su una mobo Asus deluxe non so che ed usa una 9800pro... stesse impostazioni... a lui va liscio a me scatta uffa

7800onwork.JPG

riki cpu ha detto:
allora dovrebbe funzionare cosi premi il tasto destro del topo,schermo nvidia,nome del monitor ci clicchi e poi dovresti trovare frequenza di clock:)

Ho solo trovato la frequenza del monitor... 70hz... non credo mi chiedevi questo :look:

Mystfolk Dark ha detto:
Ho visto adesso sulla tua firma la scheda 7800gt... sono di marche diverse questo è vero ma riva tuner cosa ti risponde in quella schermata nella quale ho fatto il screen shot io ?
le nostre vga sono +/- uguali a parte alcune case che le occano di fabbrica la 7800gt da 256 mb va a 400/1000 di def cmq ho visto su riva turner e su quella schemata dice anche a me 275mhz e quelle sono le frequenze del 2d...infatti se vai nella sezione x occare e spunti il 2d li core da def te lo da a 275mhz ;) ovviamente se stai sul desktop il programma monitorizza le frequenze del 2d xche quello usa....invece giocando a guild wars la vga usa le frequenze del 3d e quindi riva turner vede quelle.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro