DOMANDA Frequenza spazzolino elettrico

Pubblicità

SiVolaa

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
47
Tempo fa, quando non mi interessava comprare uno spazzolino elettrico, il mio dentista mi parlava del fatto che c'erano spazzolini elettrici che con una determinata frequenza toglievano la placca.
Senza prendervi responsabilità, ne avete mai sentito parlare? Sapete consigliarmene 2 o 3 che abbiano frequenza adeguate a togliere la placca?

Di solito vengono consigliati quelli con le testine rotonde poiché hanno il doppio movimento, sia traslatorio che rotatorio, e risultano efficaci sia per la rimozione della placca che per prevenire il sanguinamento gengivale :sisi:
Quelli più economici (batteria non ricaricabile) non superano le 4500 oscillazioni al minuto, quelli più costosi (batteria ricaricabile) possono arrivare fino a 9000 oscillazioni al minuto :shock:
In alcuni modelli possiamo trovare anche un trasduttore di pressione e un timer :D

Il mio dentista una volta mi ha detto che sono molto utili, l'anno dopo era più scettico...
Quindi si aiutano, ma se uno sa come lavarsi i denti e usa il filo interdentale ne può fare a meno.

Premesso che prevenzione e cura costante limitano il processo di formazione e sicuramente una visita di pulizia annuale dal dentista e' indicata.

I prodotti di tuo interesse sono la serie Genius di Oral-B. Questi spazzolini offrono 6 modalità di pulizia regolabili ( variano rotazione e pulsazione della testina ), ma per te in particolare e' di rilievo la funzione di pulizia profonda.

Qui la lista dei prodotti dal sito ufficiale:

https://www.az-oralb.it/it-it/prodotti/spazzolini-elettrici/genius

Ma ti avviso, un prodotto genius costa sui 150 - 200 euro

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro