DOMANDA Frequenza Scheda Madre

Pubblicità

Matteo Garofalo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
43
Salve a tutti
Ho la possibilità di sosittuirla/cambiare questa scheda madre https://www.asus.com/it/Motherboards-Components/Motherboards/All-series/PRIME-H310M-K/ perchè ha avuto molti messaggi di errori in passato per cose che ho già cambiato e risolto, e perchè c'era questa cosa che la scheda madre supporta 2666MHz di RAM, ma dal bios in ogni modo riuscivo solo a metterne fino a 2400. Ho provato a fare tutte quelle cose profili xmp etc. che mi avevate consigliato sempre su questo forum se ricordo bene. E' normale perchè dovrei overclockare qualcosa o è buggato?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
aggiungo che avevo delle corsair 2x4 3000mhz (3000mhz ovviamente non supportati, ma appunto abbassando la frequenza accadeva quello descritto nel messaggio)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
forse era la ram buggata? adesso fate conto la ho rimborsata comprando 2 banchi da 8 a 2666mhz della hyperx

Ultima modifica:
ciao ti basta attivare l'xmp
una cosa se resetto il bios essendo che sta cosa dell'xmp non riuscivo a farla si resettano da capo tutte le settings o devo andare da qualche parte, poi un altra cosa, quando si collegano nuove ram la frequenza supportata massima viene selezionata automaticamente o ogni volta uno deve impostarla?

metti le ram, attivi xmp nel bios e semplicemente andranno alla frequenza massima da sole

va bene un ultima domanda, per resettare tutte le settings del bios c'è un tasto nelle settings o devo resettarlo? Se è per resettarlo già l'ho fatto lo posso rifare tranquillamene tramite lo stacco e riattacco della batteria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro