Frequenza ram

Pubblicità

Il_Razziatore

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti!

Allora, mi è finalmente arrivato il sistema in firma! :birra:

attivando cpu z ho notato ke dice ke le mie ram stanno andando a 400 mhz... ma sono geil ultra 800mhz cas 4, perkè nn segna ke vanno a 800?
Come posso impostarle?

Nel bios ho inserito manualmente la frequenza e le latenze ma nn è cambiato molto...

Aiuto!

Grazie a tutti! :birra:

è normale, il bus è 400MHz ed essendo memorie DDR(Double Data Rate) va moltiplicato x2 per ottenere la frequenza.Più che altro devi impostare da bios i timings 4-4-4-12 e il voltaggio scritto sulla confezione

Ah, ok il timing l'ho impostato, per il voltaggio provvedo app arrivo a casa!

però ho eliminiato la scatola, ma credo in rete si trovino le specifiche no?

Domanda: come si aggiorna il bios della mobo?
Ho scaricato l'aggiornamento 601, lo decomprimo, lo metto su chiave e al riavvio parte in auto?

PS: Un grazie ad Andy ke è praticamente il creatore della config ke mi ritrovo, grazie dei consigli! :birra:

Ma quale voce devo cambiare?

io ho cambiato qualcosa tipo dram voltage e ho messo 2.1, ma il valore da me inserito viene scritto in giallo e caricato windows il sistema si pianta deltutto, ke devo fare?

cmq adesso cpu z dice ke le ram vanno a cas 444-12 400mhz (quindi 800 in tot, giusto?) ma con voltaggio a 1.8, è normale - giusta questa info?

si vede ke le tue ram possonno andare a 444-12 con 1.8v...di solito altre ram richiedono voltaggio 2.1v...cmq tutto apposto ;)

nel caso prova con 1.9v se anke questo valore ti da problemi resta a 1.8v

Ma è possibile?

a me sembra strano...

eppure cpu z dice così, e dal bios ho impostato i timing senza problemi.

Salendo coi voltaggi invece si blocca.. ma la voce da modificare è proprio dram voltage?

perkè li vicino ci sono molte voci, c'è anke northbridge, southbridge,ecc ma nn sono pratico...

Allora ho aggiornato il bios e ho settato a 2.1v...

prima talvolta il pc si bloccava totalmente, il disco nn girava più e ness periferica rispondeva, può essere per la ram settata male?

mah, con l'aggiorbamento del bios mi ha fatto settare a 2.1, però cpu z dice ke sono a 1.8, a patto ke sia giusta la sezione ke guardo.. :sisi:

si ma se adesso hai problemi meglio impostarle a 1.8v

edit...controlato meglio il valore 2.1 è giusto...a 444-12 serve metterlo a quel valore...

no, adesso il tutto è molto stabile e reattivo! con 1.8 talvolta si piantava, ora con 2.1 non più, però prima dell'agg bios nn me lo settava stabilmente a 2.1...

Una domanda, a quanto metto i file di swap per sfruttare di più le ram?

windows consiglia il doppio della ram stessa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro