Frequenza Ram

Pubblicità

Duncan_McCloud

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao.

Volevo sapere se le montando delle Ram Kingston da 800 MHz esse vengono automaticamente rilevate dal bios a 800 MHz o se bisogna settarle in modo manuale (con un e6750 e una scheda madre con FSB a 1333 MHz) settando il moltiplicatore a 8x e FSB a 333 MHz ?

dovrebbero venire riconosciune in automatico, nel caso non lo fossero basta che imposti le ram manualmente nel bios per farle lavorare a 800mhz.

mi sa che la mobo te le setta su auto,dovrai impostare te la frequenza, gia che ci siamo ma su un amd 5000+ x2 che frequenza di ram lavora in sincrono col procio?

Ciao.

Volevo sapere se le montando delle Ram Kingston da 800 MHz esse vengono automaticamente rilevate dal bios a 800 MHz o se bisogna settarle in modo manuale (con un e6750 e una scheda madre con FSB a 1333 MHz) settando il moltiplicatore a 8x e FSB a 333 MHz ?
la mobo in auto le riconosce come pc 6400 e le metterà ad 800mhz....
cmq basta controllare la frequenza e controlla anche i timing,spesso in auto la piastra le setta molto alte.
mi sa che la mobo te le setta su auto,dovrai impostare te la frequenza, gia che ci siamo ma su un amd 5000+ x2 che frequenza di ram lavora in sincrono col procio?

su 939 con le ddr1 si potevano mettere le ram in sincrono,su am2 non si può xche il minimo che c'è x le ddr2 sono le 533(266 di bus)mentre il procio è a 200mhz di bus.
credo che il rapporto minimo sia 2:3.

su un forum inglese ho letto che il 5600+ x2 è in sincrono con le ddr 800mhz,e il 6400+ x2 lo è con le ram a 667mhz, come siu puo capire meglio sta cosa? :boh:

come fanno a stere in sincrono le ram se il bus del procio è a 200mhz?

boo,io gia non so come calcolare il sincrono su amd,su intel ci riesco meglio x via del quad pumped..,e poi a leggere l'inglese è tutto un dire ;),cmq se mi illumini sul sincrono amd poi te pago er caffè

Credo che abbia ragione Dany, a meno che non overclocchi il processore e/o downclocchi le ram, non saranno mai in sincrono

boo,io gia non so come calcolare il sincrono su amd,su intel ci riesco meglio x via del quad pumped..,e poi a leggere l'inglese è tutto un dire ;),cmq se mi illumini sul sincrono amd poi te pago er caffè
in sincrono vuol dire che il bus del processore e quello delle ram è identico.

x farti un esempio su un core duo come il mio che ha bus a 266 se imposto le ram a 533(bus a 266)le ram saranno in sincrono.
io x esempio sono in oc con le ram in sincrono...ovvero ho 450 di bus sul procio quindi anche le ram stanno a 450 di bus(900mhz)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro