DOMANDA Frequenza RAM su Ryzen 5 1600

Pubblicità

kandinsken

Utente Attivo
Reazioni
163
Punteggio
41
Buongiorno,
chiedo nuovamente il vostro aiuto per sistemare un problema riguardante la RAM.
In questo momento ho 2 banchi da 4GB Corsair CMK8GX4M2B3000C15 che però invece di andare a 3000MHz vanno a 2133Mhz:
Cattura.png

Quindi vorrei dell'aiuto per avere le frequenze giuste.
La configurazione è quella che ho sotto l'avatar.

Grazie

Ultima modifica:
ciao non credo che quelle ram siano compatibili, quelle compatibili sono quelle da 8gb x 2.

questo è il link: http://www.corsair.com/it-it/ryzen

p.s ho delle ram compatibili consigliate dal supporto della mia scheda madre e comunque piu' di 2400 non vanno... con profilo xmp non si avvia nemmeno piu' il pc.

il mio consiglio è assicurati che le ram siano supportate dalla scheda madre e nel caso sostituiscile x il resto non perderci la testa che i bios di adesso sono ancora acerbi

ciao non credo che quelle ram siano compatibili, quelle compatibili sono quelle da 8gb x 2.

questo è il link: http://www.corsair.com/it-it/ryzen

p.s ho delle ram compatibili consigliate dal supporto della mia scheda madre e comunque piu' di 2400 non vanno... con profilo xmp non si avvia nemmeno piu' il pc.

il mio consiglio è assicurati che le ram siano supportate dalla scheda madre e nel caso sostituiscile x il resto non perderci la testa che i bios di adesso sono ancora acerbi
Dici che è meglio aspettare? Perché non riesco a comprare quelle da 8x2 in questo momento.

P.S. Per ora sono riuscito a portarle a 2400Mhz oltre (2666Mhz) il pc vai in boot loop e mi riporta a 2133Mhz.

Inviato da BLN-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Non si può sapere se le tue ram saranno compatibili in futuro, per perciò se non sei esperto lascia perdere servono BIOS migliori

anche una ram alla volta?
Una RAM alla volta non funziona, se li metto nei canali A1, B1 (primo e terzo rileva solo 1 dei due).

Su A2 e B2 mi va correttamente in Dual Channel a max 2400Mhz

P.S. non so come ma un connettore da 4 era staccato (quello da 20+4) pra sono riuscito a farli andare a 2666Mhz in dual Channel.

Inviato da BLN-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro