Frequenza RAM Kingston HiperX PC8500

Pubblicità

Actarus1

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho montato 2 moduli RAM Kingston HiperX PC8500 (KHK8500D2K2/2G) in dual channel, su Mobo Asus P5QL-E. CPU-Z però me li legge come PC6400.
Ho modificato nel bios da auto a DDR-1066 ,alzato il voltaggio a 2,2v e impostato le latenze su 5-5-5-15 ma non cambia. Cosa devo fare altro?:inchino:

Ho montato 2 moduli RAM Kingston HiperX PC8500 (KHK8500D2K2/2G) in dual channel, su Mobo Asus P5QL-E. CPU-Z però me li legge come PC6400.
Ho modificato nel bios da auto a DDR-1066 ,alzato il voltaggio a 2,2v e impostato le latenze su 5-5-5-15 ma non cambia. Cosa devo fare altro?:inchino:

Ciao e benvenuto. :)

Quando hai modificato i valori (che tra l' altro sono corretti) nel BIOS, hai salvato le nuove impostazioni?

Ancora più strano che CPU-Z mi dia come voltaggio 1,8, mentre nel bios ho chiaramente impostato un 2,2.:help:

Quindi vanno a 1066mhz in realtà? Ma perchè cpu-z mi da questo pc6400?
Senti questa risposta che ho avuto su un altro forum:"Le cpu hanno un sistema di risparmio energetico: quando sono poco utilizzate la loro frequenza di lavoro scende, magari una cpu da 2,40ghz scende a 1 ghz per consumare meno energia. Penso che anche le nostre RAM abbiano questo tipo di particolarità, abbassano le loro frequenze di lavoro quando non utilizzate." Che ne pensi? Grazie.

534*2 e siamo a 1066 i timings sono corretti 5-5-5-15 nessun risparmio energetico sulle ram le legge sempre come 800,ma vanno a 1066 tranquillo sono tutte cosi' vanno settate come hai fatto,per la cpu si ci sono delle voci del bios che vanno disabilitate per levare il risp.energetico:ok:

534*2 e siamo a 1066 i timings sono corretti 5-5-5-15 nessun risparmio energetico sulle ram le legge sempre come 800,ma vanno a 1066 tranquillo sono tutte cosi' vanno settate come hai fatto,per la cpu si ci sono delle voci del bios che vanno disabilitate per levare il risp.energetico:ok:

ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa un po ....faticosa......
mi spiego ho procio e6600 - mobo p5b deluxe - dissi zalman 9500 - memorie khx8500d2k2/4g huper kingston che ho appena acquistato

mi date una mano per occare il procio e settare al meglio le nuove ram??
se mi dite che passi fare nel bios?? e quant'altro?
grazie anticipatamente
aspetto fiducioso
ciauz

ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa un po ....faticosa......
mi spiego ho procio e6600 - mobo p5b deluxe - dissi zalman 9500 - memorie khx8500d2k2/4g huper kingston che ho appena acquistato

mi date una mano per occare il procio e settare al meglio le nuove ram??
se mi dite che passi fare nel bios?? e quant'altro?
grazie anticipatamente
aspetto fiducioso
ciauz
per le ram devi impostare a mano i valori nel bios(timings,voltaggio e velocita) i primi 2 li dovresti trovare sulle ram stesse,per la cpu leggi la guida di most wanted nella sezione oc e per i dubbi apri li una discussione.:ok:

Ok! Ora sto più tranquillo. Se mi andavano come le pc6400, prendevo quelle, che costano la metà. Grazie a tutti. :ok:
Però ancora non capisco quel PC6400 su cpu-z... :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro