DOMANDA frequenza ram ddr4 3000 mhZ

Pubblicità

romolo89

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
24
ciao a tutti volevo farvi vedere queste 3 foto per un parere. Andando nel bios su dram settings -> load xmp seguendo il consiglio di BWD87, ho cambiato profilo da auto a profile 1 selezionando 3000 mhz e fino quì ok..però adesso dalle info che vedo, non mi sembra che sia effettivamente così. Devo attivare qualcos'altro per sfruttare i 3000 mhz delle ram?

Allegati

• Immagine4.webp
    Immagine4.webp
    13.8 KB · Visualizzazioni: 277
  • Immagine5.webp
    Immagine5.webp
    16.9 KB · Visualizzazioni: 278
  • Immagine6.webp
    Immagine6.webp
    23 KB · Visualizzazioni: 248
ciao a tutti volevo farvi vedere queste 3 foto per un parere. Andando nel bios su dram settings -> load xmp seguendo il consiglio di BWD87, ho cambiato profilo da auto a profile 1 selezionando 3000 mhz e fino quì ok..però adesso dalle info che vedo, non mi sembra che sia effettivamente così. Devo attivare qualcos'altro per sfruttare i 3000 mhz delle ram?
Ciao. DDR = double data rate, quindi se vedi 1500mhz, moltiplicalo per 2 ed avrai 3000mhz; quindi le tue ram sono correttamente settate :)

Ciao a te.

L' apparenza inganna.
No. Le tue ram ed il controller di memoria integrato nel processore stanno andando a 3000 mhz. Il valore che vedi lo devi moltiplicare per 2.

Se poi vuoi vedere i 3000 mhz su Dram Frequency allora dovrai aspettare e cambiare cpu, scheda madre e ram. Ti serviranno le ddr5 6000 mhz.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro