Frequenza RAM corsair dual channel

Pubblicità

Galaad

Utente Attivo
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
25
io e un mio amico abbiamo comprato 1 memoria corsair 2x1gb da 800mhz dual-channel,e ce lo siamo diviso (1 a testa:D).
Ma dopo aver installato CPU-Z, un programma freeware che tra alcune cose legge anche la frequenza della RAM, quest'ultima risulta essere poco al di sopra dei 400mhz!!:shock:
Volevo sapere da voi espertoni di pc:inchino: se questo è dovuto al fatto che non c'è effettivamente il dual channel? Altrimenti quale sarebbe la soluzione:sisi::mad::mad:
 
800MHz sono 400MHz DDR...spiego...
le memorie vecchie trasmettevano dati una volta per ciclo di clock (SDR, single date rate)... le memorie DDR (double date rate) lo fanno due volte per ciclo (una nel fronte di salita e una nel fronte di discesa) per ciclo di clock, quindi lo fanno in mezzo ciclo diciamola cosi, e percio: periodo dimezzato = doppia frequenza...non c'é niente di sbagliato, le memorie a 800Mhz in verita funzionano a 400MHz... il dual channel non c'entra niente :)
 
Inoltre non ho capito perchè vi tenete un banco per uno ... che avete preso a fare un kit dual-channel?
Se volevate avere 1GB di RAM per ognuno in dual channel, dovevate prendere due kit da 2x512MB.

Mah.
 
Vero, attualmente ognuno di voi usa il single channel xchè i kit dualchannel lavorano così solo se si usano entrambi i moduli

Per i 400Mhz è giusto avere xchè sono 400x2, anche se un controllino da bios non farebbe male che non siano 200x2 e quindi 400 reali
 
infatti....prendetevi un'altro kit da 2Gb identiche a quelle e mettetele in DC....le prestazioni aumenteranno di sicuro....;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top