PROBLEMA Frequenza microfono

  • Autore discussione Autore discussione RoB_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

RoB_

Utente Attivo
Messaggi
416
Reazioni
131
Punteggio
50
Salve ho un piccolo problema da quando ho cambiato il microfono.
Avevo cuffie con mic incorporato della fnatic , da poco però ho cambiato tutto per un microfono xlr con annessa una scheda audio esterna.
Mic : Shure MV7X XLR
Scheda audio : M- Audio Air 192/4
Ho settato tutto drivers compresi ed impostato la frequenza di campionamento a
Canali 2 - 32bit 48.000 hz ( qualità professionale )
Il problema che arbitrariamente mi ritrovo la frequenza a
Canali 2 - 32 bit 44100 hz senza che io abbia toccato qualcosa.
Ho tolto la spunta per non far assumere il controllo automatico ma nulla è cambiato.
Qualcuno sa perchè? Come posso evitare che accada? Anche perchè io registro e se mi dimentico di controllare la frequenza ogni volta che accendo obs ed inizio a registrare , rovino come già successo il video , audio compreso.
PS: Su obs la frequenza è impostata su 48.000
 
Scusa, perché imposti la registrazione a 32 bit, quando l'uscita della scheda fornisce "solo" un campionamento a 24 bit.
Inoltre perché impostare una frequenza di campionamento a 48 kilohertz per registrare da un microfono?
 
Ultima modifica:
Era già impostato cosi da quando avevo le fnatic ( cuffie e mic ). Inoltre se prendo una frequenza qualsiasi diversa da quel 48k , la mia voce diventa quella di un orco , e non c'è verso di migliorarla con nessun filtro. Praticamente filtri o qualsiasi altra cosa non funzionano.
 
Stai usando i driver della scheda, oppure quelli caricati in automatico dal sistema operativo?
Nel dubbio.
 
Della scheda , già installati.
11.webp
Con le cuffie / mic non ha mai dato sto problema. Invece adesso almeno 1 volta ogni 48 ore lo fa sempre.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top