Frequenza memoria scheda video

Pubblicità

Dexter88

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
Ciao a tutti...
Hp una evga gtx 760 acx con freq. memoria di 6008 mhz...
Noto pero' che su gpu-z me ne segna 1502, mentre sui risultati di 3d mark me ne segna 3004...praticamente un quarto e la meta'
Come mai?quale e' la vera frequenza a con cui lavora?
Grazie...

Ciao a tutti...
Hp una evga gtx 760 acx con freq. memoria di 6008 mhz...
Noto pero' che su gpu-z me ne segna 1502, mentre sui risultati di 3d mark me ne segna 3004...praticamente un quarto e la meta'
Come mai?quale e' la vera frequenza a con cui lavora?
Grazie...
Le memorie DDR5 (Double Data Rate 5) quadruplicano la velocità perché trasmettono i dati anche nelle fasi intermedie del ciclo di clock, pertanto la velocità effettiva è data dalla frequenza di base (1502MHz) moltiplicata per 4 per un totale di 6.008 MHz effettivi :)

Le memorie DDR5 (Double Data Rate 5) quadruplicano la velocità perché trasmettono i dati anche nelle fasi intermedie del ciclo di clock, pertanto la velocità effettiva è data dalla frequenza di base (1502MHz) moltiplicata per 4 per un totale di 6.008 MHz effettivi :)

grazie lord...
però come mai in 3d mark mi dice che ne ho 3004 ossia la meta' del totale?

E chi lo sa?
smile.gif

approfitto della tua pazienza per un'altra domanda:asd:
assodato che gpu-z segna la frequenza di base di 1502 mhz come mai overclocckando la scheda con msi afterburner aumentando la frequenza di 500 mhz su gpu-z mi va' a segnare 1752 mhz con, quindi, un aumento di 250 mhz?
grazie per la pazienza

Ultima modifica:
approfitto della tua pazienza per un'altra domanda:asd:
assodato che gpu-z segna la frequenza di base di 1502 mhz come mai overclocckando la scheda con msi afterburner aumentando la frequenza di 500 mhz su gpu-z mi va' a segnare 1752 mhz con, quindi, un aumento di 250 mhz?
grazie per la pazienza
Fammi capire... tu hai aperto Afterburner e hai alzato la frequenza di botto da 1502 MHz a 2000 MHz? :skept:
Cmq mi sembra una cosa strana....

Se vuoi fare una prova, confronta i tuoi risultati con 3DMark 11 con quelli di VGA simili. Se non si discostano allora è un problema di letture.

Fammi capire... tu hai aperto Afterburner e hai alzato la frequenza di botto da 1502 MHz a 2000 MHz? :skept:
Cmq mi sembra una cosa strana....

Se vuoi fare una prova, confronta i tuoi risultati con 3DMark 11 con quelli di VGA simili. Se non si discostano allora è un problema di letture.

no certo che no:lol:ci sono arrivato un pò alla volta...andava anche oltre ma ho comunque preferito fermarmi...
attualmente ho solo il 3dMark nuovo....che tra' l'altro non ho ancora ben capito come funzioni....son da prendere in considerazione tutti e tre i test che effettua o uno in particolare?
grazie

- - - Updated - - -

up

Pubblicità
Pubblicità
Indietro