Buongiorno ragazzi e buona domenica. Avevo un problema, fortunatamente risolto, e ora vorrei farvi una domanda, visto che siete molto esperti. Da qualche giorno, sul pc, avevo artefatti come schermo nero di un secondo, freeze temporanei. Ho notato che la frequenza di aggiornamento è passata da 240 a 120 senza che facessi niente. Infatti il problema era automaticamente risolto, ma non mi era chiaro. Nelle impostazioni di windows non compariva più l'opzione 240 hz. Sul monitor altrettanto. Ho eseguito il riavvio pulito di windows, l'opzione è comparsa di nuovo, ma quando selezionavo la frequenza massima (240) avevo molti artefatti come schermo nero o tearing. Di conseguenza windows riportava la frequenza a 120 automaticamente (suppongo perchè sia stabile). Ho risolto cambiando l'ingresso alla scheda video con il cavo DP. Tutto funzionante e di nuovo a 240 hz.
Ora: quell'entrata si è rotta? Non sarà più utilizzabile? Si sta rompendo la scheda video?
Grazie a chi risponderà
Ora: quell'entrata si è rotta? Non sarà più utilizzabile? Si sta rompendo la scheda video?
Grazie a chi risponderà