Frequenza cpu

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valee1

Nuovo Utente
Messaggi
24
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti. 2 anni fa ho acquistato un pc da gaming pre assemblato (che troverete qui sotto), durante le sessioni di gioco particolarmente fortnite vedo che la velocità del mio i7 11700f è 3.5 ghz mentre con tutto chiuso la velocità sta sui 4.7 ghz, le temperature della cpu in gioco sono intorno hai 75 gradi. Volevo domandavi se sia normale che ciò accade ? Nel caso la risposta sia no come potrei risolvere?

Pc:
 
La tua CPU ha un turbo boost max di 4.90 GHz in single core, cioè quando lavora un core solo. E non sempre ci arriva.
In game usa tutti i core quindi non ci arriva.
Se con tutto chiuso fa 4.70 , vuol dire che c'è qualche applicazione che gira, oppure hai settato il risparmio energetico a "Massime prestazioni"
 
Salve a tutti. 2 anni fa ho acquistato un pc da gaming pre assemblato (che troverete qui sotto), durante le sessioni di gioco particolarmente fortnite vedo che la velocità del mio i7 11700f è 3.5 ghz mentre con tutto chiuso la velocità sta sui 4.7 ghz, le temperature della cpu in gioco sono intorno hai 75 gradi. Volevo domandavi se sia normale che ciò accade ? Nel caso la risposta sia no come potrei risolvere?

Pc:
continua qui: https://forum.tomshw.it/threads/dissipatore-per-i-7-11700f.931020/

qui chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top