Frequenza cpu sempre al massimo i7 5820k

Pubblicità

Ntony

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
37
Salve ho portato il mio i7 5820k dai 3.3GHz di fabbrica a 4.0GHz con un voltaggio di 1.11,ho notato che anche se la cpu non lavora la frequenza resta sempre al massimo,la mia domanda è se la cpu resta sempre al massimo della frequenza rischia di rovinarsi?

resta sempre al massimo perchè hai overcloccato la cpu alzando cpu ratio quindi la frequenza resta fissa su quello che hai impostato.
se invece la overclocchi alzando i turbo le frequenze saranno variabili a seconda del carico.
per conferma posta gli screenshot del bios
prova anche a verificare se hai attivato i c-state dal bios e in windows in risparmio energetico devi selezionare "bilanciato"
comunque non rischia nulla...

Ultima modifica:
resta sempre al massimo perchè hai overcloccato la cpu alzando cpu ratio quindi la frequenza resta fissa su quello che hai impostato.
se invece la overclocchi alzando i turbo le frequenze saranno variabili a seconda del carico.
per conferma posta gli screenshot del bios
prova anche a verificare se hai attivato i c-state dal bios e in windows in risparmio energetico devi selezionare "bilanciato"
comunque non rischia nulla...
Esattamente ho alzato il cpu ratio,quindi se lo lascio alla massima frequenza non riduco la vita della cpu?

Ultima modifica:
Se hai alzato solo ratio e vcore senza disabilitare i c-state (risparmi energetici) la frequenza dovrebbe abbassarsi come anche la tensione, assicurati che in windows i risparmi energetici siano impostati su bilanciato

Se hai alzato solo ratio e vcore senza disabilitare i c-state (risparmi energetici) la frequenza dovrebbe abbassarsi come anche la tensione, assicurati che in windows i risparmi energetici siano impostati su bilanciato

Non è così in tutte le schede madri. Con la mia, se imposto il ratio, la frequenza rimane fissa...

Non è così in tutte le schede madri. Con la mia, se imposto il ratio, la frequenza rimane fissa...
Ragazzi tutto risolto,ho abilitato di nuovo EIST e Intel Turbo e adesso la frequenza in base il carico si alza o si abbassa e la temperatura in idle è minore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro