Frequenza bassa dell'INTEL i7-720QM

Pubblicità

blueyes

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti!!!In questi giorni sn alla ricerca di un nuovo notebook per sostituire il mio vecchio hp che mi sta abbandonando...lo sto cercando con un processore intel i7 ed ho notato che riguardo a questa categoria il processore maggiormente montato è l'intel i7-720QM, non sono un esperto, però ho notato che la frequenza nominale di questo processore è 1,60Ghz che possono arrivare fino a 2,80Ghz grazie al turbo boost. La mia preoccupazione è questa: non è che nonostante sia un i7 sotto sotto questo processore sia un pacco??? io studio ingengeria edile, quindi lavoro molto con programmi CAD e faccio molti rendering e mi hanno detto che quando si renderizza la potenza del processore è molto importante...tenendo conto che con questo notebook c vorrei lavorare senza problemi per 3 anni circa..in conclusione..me lo consigliate??? Grazie in anticipo a tutti quelli che mi sapranno consigliare!!
P.S.: Di seguito allego le specifiche tecniche del processore.

SeriesIntel Core i7CodenameClarksfieldClock Rate1600 - 2800 MHzFront Side Bus2500 MHzLevel 1 Cache256 KBLevel 2 Cache1024 KBLevel 3 Cache6144 KBNumber of Cores / Threads4 / 8Max. Power Consumption (TDP = Thermal Design Power)45 WattTransistor Count774 MillionManufacturing Technology45 nmDie Size296 mm2SocketRPGA98964 Bit64 Bit support

a parte il fatto che lavorare a certi livelli con notebook lo giudico assurdo solo per il fatto ceh tutti i processori sono castrati rispetto ai desktop.
No non c'è nessuna sola sono processori per notebook quindi devono rispettare un certo equilibrio tra consumi e calore

Quoto l'utente sopra, a meno che tu non abbia bisogno assolutamente di un portatile per certe operazioni sarebbe meglio un desktop