Frequenza bassa dell'INTEL i7-720QM

Pubblicità

blueyes

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti!!!In questi giorni sn alla ricerca di un nuovo notebook per sostituire il mio vecchio hp che mi sta abbandonando...lo sto cercando con un processore intel i7 ed ho notato che riguardo a questa categoria il processore maggiormente montato è l'intel i7-720QM, non sono un esperto, però ho notato che la frequenza nominale di questo processore è 1,60Ghz che possono arrivare fino a 2,80Ghz grazie al turbo boost. La mia preoccupazione è questa: non è che nonostante sia un i7 sotto sotto questo processore sia un pacco??? io studio ingengeria edile, quindi lavoro molto con programmi CAD e faccio molti rendering e mi hanno detto che quando si renderizza la potenza del processore è molto importante...tenendo conto che con questo notebook c vorrei lavorare senza problemi per 3 anni circa..in conclusione..me lo consigliate??? Grazie in anticipo a tutti quelli che mi sapranno consigliare!!
P.S.: Di seguito allego le specifiche tecniche del processore.

SeriesIntel Core i7CodenameClarksfieldClock Rate1600 - 2800 MHzFront Side Bus2500 MHzLevel 1 Cache256 KBLevel 2 Cache1024 KBLevel 3 Cache6144 KBNumber of Cores / Threads4 / 8Max. Power Consumption (TDP = Thermal Design Power)45 WattTransistor Count774 MillionManufacturing Technology45 nmDie Size296 mm2SocketRPGA98964 Bit64 Bit support

a parte il fatto che lavorare a certi livelli con notebook lo giudico assurdo solo per il fatto ceh tutti i processori sono castrati rispetto ai desktop.
No non c'è nessuna sola sono processori per notebook quindi devono rispettare un certo equilibrio tra consumi e calore

Quoto l'utente sopra, a meno che tu non abbia bisogno assolutamente di un portatile per certe operazioni sarebbe meglio un desktop

nn l'ho specificato prima ma ho la necessità di usare 1 notebook xkè io sn d messina ma studio ingegneria edile al politecnico di torino e quindi oltre al fatto ke parte del lavoro viene svolta all'uni, per il resto del tempo non ho a disposizione 1 desktop xkè studiando lontano dalla mia città nn è possibile portarmi il pc dietro...

Ho capito, comunque l'i7 al momento è la migliore cpu che c'è per i note e il turbo boost di 1,2ghz ti garantisce margine per le operazioni pesanti

capito grazie!!!approfitto della tua disponibilità x 1 ultima domanda...dovessi consigliarmi 1 notebook x l'uso k ne devo fare quale mi consiglieresti?? io ho visto l'hp dv6 3040sl l'hp dv6 3013sl e l'acer AS5740G-624G64Mn tu mi puoi consigliare qlcs d meglio?? e tra i 3 quale ritieni sia il migliore? il mio budget è sui 1000€

capito grazie!!!approfitto della tua disponibilità x 1 ultima domanda...dovessi consigliarmi 1 notebook x l'uso k ne devo fare quale mi consiglieresti?? io ho visto l'hp dv6 3040sl l'hp dv6 3013sl e l'acer AS5740G-624G64Mn tu mi puoi consigliare qlcs d meglio?? e tra i 3 quale ritieni sia il migliore? il mio budget è sui 1000€

Purtroppo di notebook non me ne intendo abbastanza da consigliarti un modello specifico, aspetta altri pareri più competenti :ok:

l'acer è un i7620m quindi è un dual core.
tra i due hp sembra migliore il HPdv6-3013sl anche se è praticamente identico all'altro hp.
in alternativa c'è anche l'acer as5745g-724gg64mnks però con la gt 330 è un po inferiore rispetto alla 5650 però magari ti piace di piu.
A prestazioni cmq è migliore l'hp

ho visto ieri sera l'acer che adesso mi hai indicato infatti ho aperto 1 discussione proprio su quel pc...in definitiva tu cosa mi consiglieresti? l'acer5745g-724g64mnks o l'hp dv6 3013sl?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro