Frequenza aggiornamento schermo : che valore?

Pubblicità

ulb

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve.

Dalle impostazioni dei driver nvidia posso impostare la frequenza di aggiornamento del mio Captiva E1701 17" : i valori vanno da 60hz a 75hz.

Ora ho visto che in alcuni giochi è possibile impostarla anche dal menu del gioco.
Qualè il valore migliore? Fondamente col pc gioco , riproduzione film et simila poco mi importa.
Se puo servire la ris. nativa dello schermo è 1280x1024.

Personalmente l'ho sempre lasciato a 60.. in caso ti vengano visualizzati male dei giochi puoi provare a cambiarla, ma non credo cambi molto..

Personalmente ho sempre avuto qualche problemino con pes (sia pes6 che pes2008 su pc) con diversi schermi (quindi il problema è di pes..).
Praticamente quando fai lanci lunghi da una parte all'altra del campo si vede una spezzettatura nel mezzo (sembra che il gioco venga renderizzato in 2 parti, la metà sopra e quella sotto..).
Pensavo fosse il refresh dello schermo ma non è così.. è proprio fatto male il gioco..

Morale: a 60hz i giochi mi sono sempre andati tutti perfetti.. per quello ti dico che secondo me non cambia niente.. ;)

Ciauz :)

Personalmente l'ho sempre lasciato a 60.. in caso ti vengano visualizzati male dei giochi puoi provare a cambiarla, ma non credo cambi molto..

Personalmente ho sempre avuto qualche problemino con pes (sia pes6 che pes2008 su pc) con diversi schermi (quindi il problema è di pes..).
Praticamente quando fai lanci lunghi da una parte all'altra del campo si vede una spezzettatura nel messo (sembra che il gioco venga renderizzato in 2 parti, la metà sopra e quella sotto..).
Pensavo fosse il refresh dello schermo ma non è così.. è proprio fatto male il gioco..

Morale: a 60hz i giochi mi sono sempre andati tutti perfetti.. per quello ti dico che secondo me non cambia niente.. ;)

Ciauz :)

No il tuo problema in PES penzo sia legato al SALTO FOTOGRAMMA , opzione disattivabile dalle impostazione fuori dal gioco.

Praticamente per evitare perdita di frame nei pc meno potenti semplicemente il motore ne taglia alcuni , mostrando il "salto" tra un frame e quello successivo.
Se togli quell'impostazione vedrai che va fluido.

No il tuo problema in PES penzo sia legato al SALTO FOTOGRAMMA , opzione disattivabile dalle impostazione fuori dal gioco.

Praticamente per evitare perdita di frame nei pc meno potenti semplicemente il motore ne taglia alcuni , mostrando il "salto" tra un frame e quello successivo.
Se togli quell'impostazione vedrai che va fluido.
Davvero???? Ma mi hai risolto un megaproblemone! Grande! :D
Vado in settings da fuori e de-flaggo "salto fotogramma"? Non ci avevo mai fatto caso! :shock:

PS: per altro un Q6600 e 8800gt.. l'impostazione potevano metterle automaticamente così visto che ho tutto al max! :D

PS2: visto che ci sei, e mi sembri ferrato, mi hanno detto che esite una patch per abilitare le rex sopra i 1280 (io gioco a 1680..). Sai niente? :D

Davvero???? Ma mi hai risolto un megaproblemone! Grande! :D
Vado in settings da fuori e de-flaggo "salto fotogramma"? Non ci avevo mai fatto caso! :shock:

PS: per altro un Q6600 e 8800gt.. l'impostazione potevano metterle automaticamente così visto che ho tutto al max! :D

PS2: visto che ci sei, e mi sembri ferrato, mi hanno detto che esite una patch per abilitare le rex sopra i 1280 (io gioco a 1680..). Sai niente? :D

No mi spiace.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro