PROBLEMA Frequenti riavvii pc mentre gioco

• Autore discussione Autore discussione Matu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
3,839
Punteggio
143
Buonasera a tutti. Da qualche settiamana ho riscontrato un grave problema, ovvero mentre gioco il pc mi si riavvia. Mi è successo con AC3 (spessissimo), ACLiberation (2/3 volte) e Black Flag (2 volte poi ho smesso di giocarci, 2 volte in meno di 1h comunque). Tutti questi giochi sono legati a steam ma richiedono anche il client uplay.
Ahimè stasera mi si è riavviato mentre giocavo a Batman Arkham City.
Ho giocato anche ad altri titoli (valentino rossi the game, fallout shelter, burnout paradise, the withcer 3, wwe 2k17) e non ho avuto problemi.

Nei giorni scorsi ho contatto il supporto ubisoft e dopo avergli mandato file msinfo e dxdiag mi hanno solo detto che ci sono dei problemi anche esterni uplay, e attualmente non mi hanno più risposto.
Allego qua i file in questione.
Io non ho idea di quali siano gli errori. Quindi chiedo a voi se potete aiutarmi a capire come mai ho questi riavvi e come risolvere.
Non penso siano problemi di temperature perchè ho un nuovo dissi messo pochi mesi fa e le temperature non salgono oltre i 50°.

Allegati

hai visto se hanno rilasciato aggiornamenti per i giochi?hai aggiornato le DIRECTX?
I giochi mi si aggiornano in automatico, poi soprattutto gli ac sono di vari anni fa quindi nuovi aggiornamenti è improbabile che escano.

Come si fa ad aggiornare le directx?

Ah ok ..ma 50 gradi sono la temp della cpu mentre non è sottosforzo ? Perché mi sembrano troppo bassi in gaming ma allo stesso tempo troppo tanti a riposo.

E la gtx 1080 a che temp arriva?

Ah ok ..ma 50 gradi sono la temp della cpu mentre non è sottosforzo ? Perché mi sembrano troppo bassi in gaming ma allo stesso tempo troppo tanti a riposo.

E la gtx 1080 a che temp arriva?

In questo momento la cpu è tra 30° e i 39° con temperautra max di 48° , il pc è acceso da varie ore.
La 1080 50°

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    124.8 KB · Visualizzazioni: 16
Ho capito.
Allora fai così , gioca 10-15 minuti a qualcosa di impegnativo con HWmonitor in background.. poi esci e controlla le temperature ok ?

Ho giocato circa 22 minuti a Batman Arkham City, e il pc era accesso da 2 ore più o meno in cui ho navigato un pò.

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    125.8 KB · Visualizzazioni: 25
Non sono un esperto ma a giudicare dall'immagine mi sembra un problema di temperatura dei core. Anche il mio pc si spegneva di botto a causa delle temperature ma si spegneva prima del tuo. Già a 120 gradi F si spegneva mentre il tuo è arrivato a 130 e passa gradi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro