PROBLEMA Frequenti BSOD inspiegabili Windows 7

Pubblicità

sti94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buonasera ragazzi,
vengo a chiedere il vostro aiuto perché ormai son disperato, il PC mi sta facendo impazzire e non so più cosa fare. Vi espongo brevemente la situazione.
Da qualche settimana a questa parte il computer ha iniziato ad andare spesso in crash, precisamente quando per esempio guardo un video in streaming, ascolto musica dal browser (Beatport) oppure mentre gioco per esempio a Football Manager. Non succede niente invece con giochi graficamente più pesanti tipo MotoGP e The Witcher 3 anche giocando per ore.
Controllando le informazioni contenute nei dump ho notato che spesso la colpa era associata a dxgkrnl.sys quindi ho pensato alla scheda video. Così ho ho disinstallato i driver e ho installato quelli di qualche mese fa che son sicuro funzionavano. Ma il problema non si è risolto.
Ho così eseguito un test delle ram con memtest86+, ma senza trovare alcun errore.
Ora il problema continua a presentarsi, i BSOD riportano spesso informazioni diverse e non so proprio da cosa possa essere causato.
Ho intenzione di eseguire anche un test dell'hard disk per vedere se potrebbe essere quello il problema ma dubito.

Il PC ha 5 anni, e non ha mai dato questi problemi. Non sono state fatte modifiche all'hardware di recente, ho solo cambiato ventole e dissipatore a fine Settembre. E' stato overcloccato leggermente, di circa 0.5ghz ma appena si sono presentati i problemi ho riportato la configurazione di default. La mia configurazione è:
Windows 7 Service Pack 1, 6.1, build: 7601
ASUSTeK Computer INC., M4A89GTD-PRO/USB3
AMD Phenom(tm) II X6 1075T
Asus Nvidia GeForce 660TI OC
Corsair Vengeance 16GB 1600 MhZ

Vi allego le info riguardo ai dump analizzate da WhoCrashed:
Visualizza allegato WhoCrashedOutput.txt

Spero possiate aiutarmi, grazie anticipatamente! :help:

- - - Updated - - -

Aggiornamento:
Oggi il pc è crashato 2 volte riportando questi errori:
On Wed 21/10/2015 19:19:39 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\memory.dmp
This was probably caused by the following module: Unknown (0xFFFFFA801061C900)
Bugcheck code: 0x1A (0x31, 0xFFFFFA801061C900, 0xFFFFF88009DE9000, 0xFFFFF8A01034126F)
Error: MEMORY_MANAGEMENT
Bug check description: This indicates that a severe memory management error occurred.
This might be a case of memory corruption. More often memory corruption happens because of software errors in buggy drivers, not because of faulty RAM modules.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error.
Google query: MEMORY_MANAGEMENT

On Wed 21/10/2015 15:56:01 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\102115-19843-01.dmp
This was probably caused by the following module: unknown_module_00000000`00000001.sys (Unloaded_Unknown_Module_00000000`00000001+0x0)
Bugcheck code: 0xFE (0x5, 0xFFFFFA800E4B61A0, 0x10024396, 0xFFFFFA800F859A88)
Error: BUGCODE_USB_DRIVER
Bug check description: This indicates that an error has occurred in a Universal Serial Bus (USB) driver.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: unknown_module_00000000`00000001.sys .
Google query: unknown_module_00000000`00000001.sys BUGCODE_USB_DRIVER

Non so più cosa pensare, temo sia un problema della mb a sto punto.
Vi prego ditemi qualcosa!

le ventole ed il dissipatore erano quelli del die della cpu?
hai controllato le temperature recentemente?
cosi a naso se non sono problemi di temperatura direi di controllare bene le direct x
o i driver audio... il disco fisso per me non centra nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro