frequenti bip ,gigabyte GA-71XE4, che problema puo essere?

Pubblicità

andrea298

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,avrei il seguente problema.
Da alcune settimane il mio pc fa emette bip piuttosto di frequente ,
, piu o meno ravvicinati ,sembrano casualmente.
.
E' iniziato tutto da un giorno in cui accendendolo mi ha dato un problema in cui mi sembra ,purtroppo non ricordo bene,
che non riuscisse a fare un test . Ricordo di averlo dovuto spegnere e riavviare diu nuovo per caricare windows.
Mi era uscito un messaggio che vedevo per la prima volta che se non ricordo male parlava anche di qualcosa al bios .

La scheda è una GA-71XE4
http://www.giga-byte.com/Support/Mo...therboard&ProductID=1364&ProductName=GA-7IXE4
ho già aggiornato con il nuovo bios ma suona sempre.
Dopo averlo aggiornato (come anche la prima volta che ha iniziato a dare problemi )
mi è uscito questo messaggio:
cmos/gpnv checksum bad press f1 to run setup , f2 to load default values
Ho caricato load optimize default nel bios ecc ecc e ora ri riavvia il problema sono i continui bip.
Mi sembra che non mi facci apiu il check della ram al riavvio come una volta.

BIOS AWARD

1 lungo + 2 brevi ===> Errore della scheda video
1 lungo ripetuto ====> Errore della memoria RAM
1 lungo + 3 brevi ===> Errore della scheda video
1 lungo continuato ==> Errore della scheda video o della memoria

BIOS AMI

1 breve =========> Errore di refreshing della memoria RAM
2 brevi ==========> Errore della memoria RAM (Parity check)
3 brevi ==========> Errore della memoria RAM (primi 64k) o video
4 brevi ==========> Errore del timer della scheda madre
5 brevi ==========> Errore del processore
6 brevi ==========> Errore del controller della tastiera (Gate A20)
7 brevi ==========> Errore del processore o della scheda madre (molto vago)
8 brevi ==========> Errore della scheda video e/o della memoria video
9 brevi ==========> Errore generico all'avvio del bios (errore sulla ROM)
10 brevi =========> Batteria tampone scarica
11 brevi =========> Errore della cache di secondo livello
1 lungo + 3 brevi ===> Errore nel test della memoria
1 lungo + 8 brevi ===> Errore nell'accesso alla scheda video

BIOS PHOENIX

1 + 1 + 3 ===> Impossibile leggere la configurazione del CMOS
1 + 1 + 4 ===> Errore generico del bios
1 + 2 + 1 ===> Errore sul chip del timer
1 + 2 + 2 ===> Errore generico sulla scheda madre
1 + 4 + 2 ===> Errore della memoria
2 + 1 + 1 ===> Errore della scheda video o della memoria
4 + 4 + 3 ===> Errore del CoProcessore matematico
4 + 2 + 4 ===> Errore della scheda audio o del modem
4 + 4 + 1 ===> Errore della porta seriale
4 + 3 + 4 ===> Batteria tampone scarica
4 + 2 + 1 ===> Errore del chipset
3 + 2 + 4 ===> Errore del controller della tastiera o del mouse

fammi sapere.

spesso è un bip singolo isolato . a volte sembrano due vicinissimi . a volte due vicinissimi (bipbip) e subito dietro altri due bipbip di tono diverso. Però ieri ad esempio l'ho dovuto riavviare perchè s'è messo a suonare come una sirena bip consecutivi a toni alternati senza pausa.
E' un ami bios

ragazzi scusate, in questo wend dovrei usare il pc , c'è un modo per disabilitare temporaneamente l'altoparlante o l'allarme? Ho trovato la spina dell'alimentazione dell'altoparlante ,però ho visto che nella stessa spina si inseriscono altri fili che non so dove vanno perchè si infilano in un doppio fondo sulal parte frontale del case. Altrimenti taglio un filo delle casse e poi lo riattacco quando ho scoperto perchè suona :D

grazie ugru proverò. non ne ho altre ma provero un banco alla volta visto che ne ho tre anche se mi sembra ben strano . Non le ho mai toccate .E' nato cosi il pc e non ha mai dato problemi di ram. Provo subito

bravo ugru . ho tolto due banchi e non fa piu un bip. Non pensavo proprio che le ram potessero deteriorarsi danneggiandosi da sole. Se è qualla la causa e non è per esempio perchè mi fa dei nuovi check sulla ram che prima non faceva .. Ma non me ne intendo davvero. Ultimamente avevo installato un po di utility per il controllo della scheda madre, temperature e anche ram. Ma poi le ho tolte. Se avete un consiglio lo accetto volentieri. Prima di vedere se cercare un nuovo banco di ram pc 133 volevo provare a formattare appena avrò un po di tempo.
Buona giornata a tutti .
Di nuovo ugru ;)

per ora è buona , e anche bella visto che c'è un sole bellissimo che da quest eparti è raro. Per la cronaca: ho rimesso i due banchi per fare il memtest e me ne vedeva solo due (512 mb) .Quindi li ho ritolti puliti, soffiato negli slot ,rimessi e ora vede di nuovo 3 banchi e non suona piu. Buona bella e fortunata giornata direi ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro