PROBLEMA Freeze windows

Pubblicità

NobLag

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
é da qualche settimana che mi si freeza continuamente windows. succede spesso, anche sotto carichi minuscoli come word e chrome. premetto che il mio portatile non è dei migliori, ma non è normale che si freezi così tanto. quando gioco (league of legends) si freeza ancora più spesso per circa 30 sec. controllando da task manager noto che spesso il disco raggiunge il 100% nonostante i processi stiano utilizzando nemmeno 1mb. potrebbe essere quello? non riesco a capire. la mia ultima speranza sarà fare un hard reset di windows, ma voglio sperare che qualcuno sappia come risolvere. @BWD87

Ultima modifica:
Già che ci sei controlla le temperature che raggiungono CPU e motherboard, magari si scalda troppo (se sono sporche le ventole bisogna ripulirle dalla polvere).

Puo' essere tranquillamente la causa dei micro freeze , prendi un ssd da 128/256 cosi' non spendi una fortuna e in caso ti compri un hdd esterno per lo storage... il tuo non conviene proprio piu' usarlo

Puo' essere tranquillamente la causa dei micro freeze , prendi un ssd da 128/256 cosi' non spendi una fortuna e in caso ti compri un hdd esterno per lo storage... il tuo non conviene proprio piu' usarlo
pensavo di assemblarmi un pc a breve. mi serviva solo per sopravvivere un altro mesetto circa, quindi penso non convenga cambiare hardware solo per un mese. ci sarebbe qualche modifica software che potrebbe diminuire i freeze, anche una cosa temporanea? Tipo il reset di windows avrebbe senso o non risolverebbe niente?

pensavo di assemblarmi un pc a breve. mi serviva solo per sopravvivere un altro mesetto circa, quindi penso non convenga cambiare hardware solo per un mese. ci sarebbe qualche modifica software che potrebbe diminuire i freeze, anche una cosa temporanea? Tipo il reset di windows avrebbe senso o non risolverebbe niente?
Forse manco si installa su quel hdd danneggiato

SE devi spendere soldi per un HDD usato che non sai che passato ha avuto e le sue reali condizioni direi di spendere soldi per un SSD economico da 128GB. Sarebbe meglio da 250GB almeno o meglio da 500GB per un utilizzo futuro. Se lo vuoi lasciare nel portatile un 128GB ha più senso di un HDD usato
https://www.amazon.it/dp/B07G3L3DRK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ultima modifica:
Prendi un buon ssd che tanto poi lo potrai riutilizzare anche in seguito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro