Ciao a tutti, ho recentemente comprato un SSD Samsung 850 Evo da 250 Gb su cui ho installato il sistema operativo (Windows 10 Pro 64 bit), ma, ogni volta che provo a fare l'installazione dei driver della scheda video (R9 280 dell' Asus, ho provato molteplici driver sia in beta che non), il sistema va in freeze e sono costretto a fare un hard reset con il risultato che i driver non vengono installati correttamente (o proprio che non vengono installati, che è il migliore dei casi imho). Ho provato più e più volte (con diverse variabili, esempio Windows update e defender disattivati) e anche sull' hard disk che utilizzavo precedentemente, riformattando completamente ogni volta, ma il risultato non cambia, tranne che per i recenti 15.11 Crimson, che si installano correttamente (oggi ho provato quelli in beta 15.11.1, e di nuovo è riapparso il freeze durante l' installazione). Prima utlizzavo Win7 Pro e non ho mai avuto problemi di questo genere. E colpa del sistema operativo? non conoscendo ancora win10, devo disabilitare qualche funzione di esso che va in conflitto? oppure è colpa della scheda video o dell' ssd? in ogni caso questa è la mia configurazione completa:
- SSD (primario): Samsung 850 Evo 250 GB
-Hard Disk (secondario): WD Caviar Blue 1 Tb
- Mobo: Asrock z77 extreme 4
-Cpu: I5 3570k
-Gpu: AMD R9 280 Asus DirectCU II Top (3Gb Vram)
-Ram: 8gb Corsair Vengeance (2 banchi da 4)
-Alimentatore: Corsair tx750m
Grazie per l' attenzione :)
- SSD (primario): Samsung 850 Evo 250 GB
-Hard Disk (secondario): WD Caviar Blue 1 Tb
- Mobo: Asrock z77 extreme 4
-Cpu: I5 3570k
-Gpu: AMD R9 280 Asus DirectCU II Top (3Gb Vram)
-Ram: 8gb Corsair Vengeance (2 banchi da 4)
-Alimentatore: Corsair tx750m
Grazie per l' attenzione :)
Ultima modifica: