Freeze sul mio PC..

Pubblicità
Io il pc l'ho assemblato a metà gennaio..
E diciamo che l'ho praticamente sempre avuto... Si ora ricordo... Non la sera stessa un giorno dopo...
Purtroppo io essendo pure studente non ho soldi da buttare a tentativi... Già mi dispiace per i 50 euro Hahaha poi il pensierino che gli hai mandato a quel tecnico mi ha fatto ridere.. Hahaha
Faccio prima a provare questi componenti su un altro pc e poi faccio ancora sapere qui... Ora mi organizzo un po'.. Io più che altro ci tengo anche a risolvere questo problema per imparare :)
Buona serata
Grazie per la disponibilità

Sono uno studente anch'io e ti posso capire. Fino alla reply sugli artefatti avrei isolato il problema ad alimentatore o scheda madre ma ora entra di diritto pure la VGA...se i tuoi amici hanno un alimentatore decente che regga almeno la tua, puoi provare, magari facendoti prestare la loro...

Sono uno studente anch'io e ti posso capire. Fino alla reply sugli artefatti avrei isolato il problema ad alimentatore o scheda madre ma ora entra di diritto pure la VGA...se i tuoi amici hanno un alimentatore decente che regga almeno la tua, puoi provare, magari facendoti prestare la loro...

Mi sto organizzando per avere un altro alimentatore..
Avrei un altra ipotesi... (visto che da quanto ne so i freeze possono avere molteplici cause)
Facendo un reset cmos cambierebbe qualcosa?

Puoi provare. Puoi semplicemente entrare nel bios e caricare le impostazioni di partenza / ottimizzate. Risolverebbe qualcosa se il tutto fosse causato da qualche impostazione sbagliata (es. per l'overclock). Una volta ripristinate le impostazioni di partenza (così o via clear cmos) rientra nel bios e controlla che tutto sia ok, specie le ram. Spesso alcuni moduli superiori a 1333 tornano alla loro frequenza base dopo il reset.