PROBLEMA FREEZE SSD INTEL 330 SERIES 120GB

Pubblicità

trebor89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, potreste aiutarmi riguardo a continui freeze del SSD INTEL 330? ogni tanto anche aprendo una semplice cartella si blocca e poi si sblocca da solo dopo qualche secondo aprendo la cartella.

Salve, potreste aiutarmi riguardo a continui freeze del SSD INTEL 330? ogni tanto anche aprendo una semplice cartella si blocca e poi si sblocca da solo dopo qualche secondo aprendo la cartella.

ciao,

il tuo non è un disco molto comune...

hai googlato un po' per vedere se non si tratta di un problema già noto sulla rete ?? :Search:

qualche incompatibilità o bug del firmware ... ?

Purtroppo non possiamo conoscerli tutti e ci deve venire in aiuto il supporto di tutto il web... :grat:

Purtroppo non sono un cranio in inglese, qua mette una guida su come risolvere il problema credo. How to fix your SSD freezing issue (we hope!) - The Corsair Support Forums se puoi aiutarmi ti sarei grato. :bevuta:

bravo, una parte del lavoro te la sei fatta da solo :asd:

ascolta prima di iniziare una domanda tu hai installato l'intel rapid storage?

in caso rimuovilo e vedi se smette.

se continua c'è una mdifica da fare al registro. saresti in grado?

sembra che risolva... ma devi rimettere i driver intel rapid storage.

dicono che con i driver di microsoft ahci non funziona.

inoltre pare che centri con il risparmio energetico e certi chipset delle schede madri.

la modifica eliminerebbe il risparmio energetico della porta del disco o tutte le porte.

questo a grandi linee

Ultima modifica:
Si l'intel rapid storage è installato. Rimuovendolo non succede niente vero? E' solo un utility? come disco primario ho l'ssd e come secondario un hdd.

Si l'intel rapid storage è installato. Rimuovendolo non succede niente vero? E' solo un utility? come disco primario ho l'ssd e come secondario un hdd.

no rimuovendolo non succede niente. anzi col mio pc di prima installandolo l'ssd andava pure peggio.

fai questa prova: rimuovi l' irst. vedi se il disco va meglio.

prova anche a non utilizzare il risparmio energetico dei dischi. imposta "mai".

se il problema rimane installalo ancora e poi puoi cercare di eseguire la modifica al registro consigliata sul forum della corsair.

quando verrà il momento te la traduco meglio ok? ;)

tienimi aggiornato... :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro