PROBLEMA Freeze PC

Pubblicità

Cuge

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno, scrivo qui perchè ho esaurito le idee... Ho un problema da qualche mese, 95% delle volte che accendo il PC, appena avvio un gioco (o a volte anche solo aprendo youtube) si freeza tutto e si riavvia da solo il pc, oppure si freeza e resta li finchè non riavvio manualmente. Qualche giorno fa è stato abbastanza tragico perché si è freezato anche dopo aver riavviato, mentre caricava Windows; normalmente dopo il riavvio va tutto liscio e riesco a giocare tranquillamente anche per tutta la sera senza intoppi, è molto strano, sembra che ci sia qualcosa che resta "impallato" alla prima accensione e fa bloccare tutto ( appena si attiva la gpu ?).

Ho provato ad aggiornare i dirver video, fatto memtest - tutto ok, health test del SSD - tutto ok, benchmark con furmark sulla gpu, e tutto ok anche li .... :muro:
Direi che non sono problemi di overheating perchè si impalla appena si avvia il gioco ... e mi pareva di aver controllato anche le temperature, mi sembrava fossero nella norma.
L'alimentatore l'ho cambiato meno di un anno fa...

Ecco...non so più cosa cercare... se avete consiglio vi ringrazio in anticipo

Si è quella in firma, + un altro ssd da 1tb. L'alimentatore è un cooler master da 600.
il bios, no, non l'ho mai aggiornato, avevo letto in giro che poteva essere rischioso se si sbagliava qualcosa.

Ma... tiro giù il signore... in quel periodo ne ho cambiati 3 di alimentatori, non è possibile che si sia già rotto anche questo…. prima avevo preso un seasonic 80+ gold, durato un giorno e si è fuso, per fortuna mi ha fatto il reso. Prima avevo un corsair, che si era fuso dopo qualche anno di vita, mo' non è possibile che dopo neanche un anno sia andato anche questo...

Ma... tiro giù il signore... in quel periodo ne ho cambiati 3 di alimentatori, non è possibile che si sia già rotto anche questo…. prima avevo preso un seasonic 80+ gold, durato un giorno e si è fuso, per fortuna mi ha fatto il reso. Prima avevo un corsair, che si era fuso dopo qualche anno di vita, mo' non è possibile che dopo neanche un anno sia andato anche questo...
Beh, l'unico veramente buono era il seasonic..
Però prima proverei ad aggiornare il BIOS, non è rischioso... basta non fare cazzate.

da ignorante però la cosa che penso è che se fosse un problema di alimentatore non dovrebbe aver problemi in qualsiasi momento ? Come mai me lo fa solo appena parte un gioco e poi dopo aver riavviato riesco a giocare per ore tranquillamente ? O anche facendo uno stress test della gpu se l'Ali non regge dovrebbe spegnersi tutto.

Mi sembra quasi più un problema software.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro