PROBLEMA Freeze pc portatile

Pubblicità

Fucur

Utente Èlite
Reazioni
388
Punteggio
63
Salve a tutti, mi sono iscritto da poco a questo forum anche se mi ha sempre aiutato molto.

Il mio pc portatile ASUS x55vdr da Gennaio mi ha iniziato a dare la schermata blu ed io all'inizio pensavo fosse un errore random, poi sì è presentato sempre più spesso ed io ho collegato le cose a Bluestacks, in pratica, ogni volta che lo aprivo o lo tenevo aperto per un po' appariva la schermata blu ed ero costretto a riavviare. Poi leggendo varie guide ho provato varie soluzioni che non sembravano funzionare, ma, verso Giugno non mi è più comparso quell'errore, è scomparso da solo, come era venuto d'altronde. Una settimana fa ho reinstallato windows 7 ultimate 64bit sul pc siccome stavo riscontrando evidenti rallentamenti e volevo fare pulizia. E per un paio di giorno è andato tutto bene; ora, invece, il pc ci mette anni ad accendersi e, quando si accende anche se faccio soltanto click col mouse il pc "freezza" oppure non rispondono le applicazioni, i "freeze" durano dai secondo agli interi minuti, arrivando al punto che per utilizzare il pc a volte, passa anche un'ora, fra "freeze" vari ed applicazioni che non rispondono, compreso il Task Manager ed Esplora Risorse. Non credo di sovraccaricare io il sistema siccome non tocco nulla, aspetto il suono di windows e quando credo che sia pronto ed acceso succede sempre quello. Ho aperto il Task Manager ed ho notato che il processore non è quasi mai utilizzato in quel periodo, di solito è utilizzato al 2-5% e nulla è sovraccaricato, quindi non vedo il motivo del "freeze". Inoltre, ho provato anche ad accendere il pc prima che mi servisse davvero ed andare a fare altro, così, al ritorno sarebbe dovuto essere acceso nella mia testa, ma no, c'è una schermata nera (che c'è a tutti gli avii) che di solito scompare subito e, se non muovo qualcosa non scompare facendo apparire il desktop, e quando scopare il pc è punto e dacapo come se lo avessi appena acceso, anche se sono passate anche ore. Ho notato che colpendo il pc la situazione si "sblocca" ed il pc funziona, ma non credo che sia una cosa da fare. Inoltre, a volte la situazione è così insostenibile che sono costretto a fare continui riavvii finché alla fine il pc non risponde ai comandi.
Dato questo tipo di problemi ho pensato di comprare una ssd, ma non so se è possibile istallarla sul mio pc, anche se vado da un tecnico, non so se il mio pc ha il vano apposito o se si può sostituirla all'hard disk che ho ora utilizzandone magari uno esterno per i dati.
Ah, dimenticavo, non credo che il sistema operativo sia troppo pesante o che il pc faccia così schifo, aveva windows 8.1 di default che è più "pesante".

Ciao
Fucur , perché vuoi comprare un ssd, ( per l'alloggio e lo stesso del hdd, quello che devi vedere e l'interfaccia).
Non so cosa abbia il notebook, ma ti consiglio di verificare i hdd, e le ram con i vari software per testarli, ho qualche corto che posso fare le periferiche, se questi vanno bene e l'istallazione del OS e corretta, il problema e un po più complicato, ( mainboard e vari chips ).

Ciao
Fucur , perché vuoi comprare un ssd, ( per l'alloggio e lo stesso del hdd, quello che devi vedere e l'interfaccia).
Non so cosa abbia il notebook, ma ti consiglio di verificare i hdd, e le ram con i vari software per testarli, ho qualche corto che posso fare le periferiche, se questi vanno bene e l'istallazione del OS e corretta, il problema e un po più complicato, ( mainboard e vari chips ).

Ciao ianiello, grazie per aver risposto, ai tempi in cui mi appariva la blue screen ho fatto un paio di ricerche ed ho scoperto che era dovuto o alla ram oppure al disco, ma, andando a fare i fari test, non ho ricoscontrato nessun errore.
Vorrei prendere l'ssd siccome velocizza di parecchio il pc all'accensione e lo rende molto più reattivo (mi sono informato prima di chiedere qui)

- - - Updated - - -

Nessuno sa come aiutarmi?

Scusami, se non ti ho risposto, ho avuto dei problemi e non mi arrivano le notifiche.

Spero comunque che ai risolto.

Ciao ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro