Freeze pc con Windows 11

Pubblicità

FRiZliNi

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
49
Ciao a tutti.
Sono possessore da diversi mesi di un nuovo PC Lenovo IdeaCentre AIO 5 24IMB05 aggiornato quasi subito a windows 11.
Questo pc soffre però di freeze improvvisi. Cioè si blocca tutto, mouse e tastiera non rispondono e non mi resta altro che riavviarlo forzatamente. Ho provato a vedere se questo fenomeno succede in certi precisi momenti ma non sono riuscito a venirne a capo.
Voi siete a conoscenza di un sistema per capire cosa provoca questi freeze?

Grazie tante.

Ciao a tutti.
Sono possessore da diversi mesi di un nuovo PC Lenovo IdeaCentre AIO 5 24IMB05 aggiornato quasi subito a windows 11.
Questo pc soffre però di freeze improvvisi. Cioè si blocca tutto, mouse e tastiera non rispondono e non mi resta altro che riavviarlo forzatamente. Ho provato a vedere se questo fenomeno succede in certi precisi momenti ma non sono riuscito a venirne a capo.
Voi siete a conoscenza di un sistema per capire cosa provoca questi freeze?

Grazie tante.
Controlla se hai aggiornamenti facoltativi di windows. Il canale viene utilizzato da Lenovo per gli aggiornamenti driver e BIOS.

Ciao, il sistema è tutto aggirnato. Ho fatto anche il test sfc /scannow che non ha riportato errori, ho anche testato il sistema con occt.

Ciao, il sistema è tutto aggirnato. Ho fatto anche il test sfc /scannow che non ha riportato errori, ho anche testato il sistema con occt.
Allora controlla le temperature e vedi se si tratta di un problema di surriscaldamento. Usa HWinfo64

I valori mi paiono nella norma. Ho fatto anche altri stress test e sono andati a buon fine. Che sia un problema software?
zz.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro