Freeze Notebook

Pubblicità

nutless

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, spero di postare nella sezione giusta!

Sono lo sfortunato possessore di un notebook hp pavilion dv9000, per la precisione un dv9252eu, che ultimamente è afflitto da Freeze del pc (cioè il pc si blocca sulla schermata che sta visualizzando in quel momento e non c'è altra possibilità che spegnere e ravviare tramite il pulsante di accensione...).
che a me, sembrano del tutto casuali, cioè possono avvenire dopo qualche minuto che ho il pc acceso, o dopo ore.
Allora, dovete sapere che avevo mandato il pc in assistenza, perchè mi riconosceva a random la scheda wifi wlan broadcom in dotazione.
L'assistenza, che non era della hp, poichè la garanzia era scaduta, è intervenuta sul north bridge (scheda madre?) risolvendo il problema, ma mandandomi indietro il mio alimentatore danneggiato, ovvero con il finale tagliato.

Un presunto "tecnico" vicino casa, mi ha installato per vedere se il pc funzionava uno spinotto compatibile, ma eliminando dall'alimentatore quel cilindretto di plastica (magnete?) poco prima dello spinotto.
Ora ho acquistato un alimentatore trust compatibile, settato al giusto voltaggio, ma i freeze continuano ad arrivare.Sto pensando che al primo collegamento dell'alimentatore su cui il tecnico ha messo le mani, si sia potuto dannegiare qualcosa.

Per questo ho effettuato dei test sulla Vram con Vmt, poi sulla ram con memtest, poi sull'hd con hdd tune, ma tutti i test non hanno rilevato errori...

Escludendo un problema di S.O. perchè anche passando da Vista ad Xp, il freeze è sempre in agguato...Cosa può essere????

Allego un report con everest se può essere utile...
(non me lo fa uploadare sul forum "Report.zip:
Quota forum eccedente di 287.67 MB"), quindi l'ho inserito su un sito di hosting:Report.zip

Pubblicità
Pubblicità
Indietro