PROBLEMA Freeze improvviso Windows 11

d3vax

Nuovo Utente
14
2
Buongiorno ho un problema molto ambiguo che mi è capitato ieri sera, passo da Windows 10 pro a Windows 11 faccio fare tutta l'installazione al PC del nuovo sistema operativo. Dopodiché mi viene avviato il PC con Windows 11 giustamente, il mio è un PC con 7900xt e ryzen 5800x3d scheda madre b550 rog strx Asus. Avvio il gioco(warzone) e mi si freeza completamente tutto... Allora provo a entrare nelle gestione attività con ctrl+alt+canc ma niente... Effettuo il riavvio manualmente... Riprovo ad avviare e parte il gioco... Chiudo il gioco blocco totale di nuovo attendo 40 sec vedo la freccetta muoversi e poi ancora inchiodato tutto non posso nemmeno fare nulla. Allora faccio diverse considerazione bene sarà sistema operativo nuovo reinstallo il driver AMD quindi della scheda video (AMD Adrenaline). Vado per scaricarlo e mi dà un errore così che manca un file nella directory del disco C per installare il driver... Può essere che non si sia installato bene Windows 11 a sto punto? Ah anche armor Crate si è reinstallato da capo che è il software della scheda madre che quando lancio gli aggiornamenti driver si bloccano al 32 percento e non posso chiudere più l'app..
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,746
10,698
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buongiorno ho un problema molto ambiguo che mi è capitato ieri sera, passo da Windows 10 pro a Windows 11 faccio fare tutta l'installazione al PC del nuovo sistema operativo. Dopodiché mi viene avviato il PC con Windows 11 giustamente, il mio è un PC con 7900xt e ryzen 5800x3d scheda madre b550 rog strx Asus. Avvio il gioco(warzone) e mi si freeza completamente tutto... Allora provo a entrare nelle gestione attività con ctrl+alt+canc ma niente... Effettuo il riavvio manualmente... Riprovo ad avviare e parte il gioco... Chiudo il gioco blocco totale di nuovo attendo 40 sec vedo la freccetta muoversi e poi ancora inchiodato tutto non posso nemmeno fare nulla. Allora faccio diverse considerazione bene sarà sistema operativo nuovo reinstallo il driver AMD quindi della scheda video (AMD Adrenaline). Vado per scaricarlo e mi dà un errore così che manca un file nella directory del disco C per installare il driver... Può essere che non si sia installato bene Windows 11 a sto punto? Ah anche armor Crate si è reinstallato da capo che è il software della scheda madre che quando lancio gli aggiornamenti driver si bloccano al 32 percento e non posso chiudere più l'app..
Effettua un sfc /scannow e un dism online, vedi se la situazione migliora.
Effettua anche gli ultimi aggiornamenti per Windows 11 tramite Windows Update.
Dimmi se la situazione migliora.
 
  • Mi piace
Reazioni: d3vax

d3vax

Nuovo Utente
14
2
Allora disinstallato Armory Crate;
Disinstallato da zero AMD Adrenaline e tutta la cartella disco C:/AMD, perché quando andavo ad aggiornare il driver mancava una cartella del chipset AMD quindi rifatto una specie di reinstallazione pulita manuale del driver, Ora non mi da più problemi. Penso fosse più un problema di quel driver mancante.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,746
10,698
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Allora disinstallato Armory Crate;
Disinstallato da zero AMD Adrenaline e tutta la cartella disco C:/AMD, perché quando andavo ad aggiornare il driver mancava una cartella del chipset AMD quindi rifatto una specie di reinstallazione pulita manuale del driver, Ora non mi da più problemi. Penso fosse più un problema di quel driver mancante.
Meglio così, Amoury Crate comunque fa anche la sua parte visto che è una ciofeca.
Se non hai altro da chiedere a sto punto chiudo come risolto!
 
  • Mi piace
Reazioni: d3vax

d3vax

Nuovo Utente
14
2
Si io sono nuovo nel mondo AMD ma Armory create non è indispensabile mi sembra di aver capito
 

Blitz84

Utente Attivo
1,170
651
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11
Si io sono nuovo nel mondo AMD ma Armory create non è indispensabile mi sembra di aver capito
Armoury Crate non riguarda AMD, riguarda Asus. Io non ho nessun componente AMD, ma ho la Mobo Asus ed Armoury Crate l'ho disinstallato e non lo voglio vedere MAI PIU'.
 
  • Haha
Reazioni: d3vax

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili