PROBLEMA Freeze improvvisi

• Autore discussione Autore discussione Xam
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Xam

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho assemblato da un paio di mesi il nuovo pc, tutto sembra andare bene, però da circa un paio di giorni inizia a farmi degli strani scherzi. In pratica mi si freeza lo schermo improvvisamente, non compare nessuna schermata blu o messaggi di errori, c'è solo un fermo immagine di ciò che stavo guardando...l'audio non va più e nè la tastiera, nè il mouse rispondono ai comandi...l'unica cosa che mi resta da fare è riavviare il pc...Questo mi è accaduto 2 volte negli ultimi 2-3 giorni e sempre mentre stavo guardando un video in streaming su twitch...Ho notato poi che al riavvio del pc la risoluzione dello schermo torna di default a 1024x768...Boh, non riesco a capire perchè dopo solo due mesi inizi già a darmi questi problemi, qualcuno sa a cosa può essere dovuto?

Questa è la mia configurazione:

MOBO: msi z97 gaming 5
GPU: gigabyte gtx 970 gaming g1
CPU: i5-4690K
RAM: G.Skill ARES - 8 GB
alimentatore: xfx 650w
monitor: Asus VN247H
Sistema operativo: Windows 8.1

Ultima modifica:
il monitor è collegato alla presa hdmi, ora proverò a usare chrome al posto di firefox...forse è un problema del flash player? però è strano succeda solo con twitch...

Ciao ho il tuo stesso identico problema...da quando ho cambiato scheda video (ho preso anche io un GTX970 gaming G1 della GIGABYTE). Guardando video su twitch si freeza tutto anche a me. Sto pensando di ridare indietro la scheda video presa su amazon e farmela sostituire.
Secondo voi puo essere lei il problema?!

Non so se ci hai fatto caso ma io ho notato se non ricordo male che mi si freeza solo quando ho lo stream di twitch aperto ma non a schermo intero.....

Se non erro potrebbe essere tranquillamente un problema di scheda video.. Provate a montarne una vecchia od utilizzare quella integrata

No quella vecchia non mi ha mai dato problemi.
Ho letto che altri che hanno la GTX 970 con twitch hanno questo problema...prima usavo firefox e non a schermo intero mi si freeza il PC ...ora lo sto provando a far girare su chrome nelle stesso modalita....vediamo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro