PROBLEMA Freeze, gaming e rotture.

Pubblicità

Giorris

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Ciao ragazzi,
Ho da un pò assemblato il mio pc, dove ho installato windows 8.1 non senza difficoltà (tipo schermata blu al primo riavvio dell'installazione).

Ora l'os si avvia tranquillamente (anche più velocemente del resto, monitor, amp, etc) ma spesso si freeza.
La prima volta è successo mentre trasferivo musica dal telefono al pc, explorer è crashato e così il pc.
Adesso invece succede quasi sempre mentre gioco a Metro Last Light o Omsi, poco fa è crashato pure 30s dopo aver chiuso BF3.

Definisco meglio questi freeze: si blocca l'OS, smettono di girare le ventole (la prossima volta controllo quali) e di conseguenza smette di rispondere tutto, compreso lo switch per accendere le luci della tastiera (CM Devastator).
Il tutto accompagnato da un bellissimo zzzzz che mi spacca l'headset.

Ah e inoltre WhoCrashed non vede niente.

Vi prego aiutatemi.

Mi puzza possa essere l alimentatore, dato che come hai visto te quando freeza si stacca l alimentazione di molti componenti.

Rettifico, non si spengono le ventole, ma la loro velocità si abbassa come se i componenti fossero in idle...
La cosa più brutta è che questi freeze non lasciano traccia, solo "ZZZZ" e poi silenzio.
Ora provo a reinstallare i driver con la guida giusto per escluderne una.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro