Freeze e Stutter nonostante alti fps

Pubblicità

Melissa Milani

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
é da qualche settimana a questa parte che il pc a caso ha dei freeze e continui stutter in game, ma guardando dal gioco gli fps non ci sta nessun calo, ho provato anche a formattare e sostituire la pasta termica ma niente sembra aiutare, cosa posso fare?

CPU: Ryzen 7 5800x
MOBO: B550A-Pro MSI
Ram: Corsair Vengeance 2x8 3000mhz
SSD: Samsung 980 Evo
PSU: Cooler Master 850v
GPU: Asus Tuf 3070 ti

é da qualche settimana a questa parte che il pc a caso ha dei freeze e continui stutter in game, ma guardando dal gioco gli fps non ci sta nessun calo, ho provato anche a formattare e sostituire la pasta termica ma niente sembra aiutare, cosa posso fare?

CPU: Ryzen 7 5800x
MOBO: B550A-Pro MSI
Ram: Corsair Vengeance 2x8 3000mhz
SSD: Samsung 980 Evo
PSU: Cooler Master 850v
GPU: Asus Tuf 3070 ti
Ciao. Che dissipatore hai sul caloroso 5800X?

Aggiorna il bios scheda madre ultima versione non beta.
Aggiorna il Chips della scheda madre.
Attiva resizable bar dal bios.
Dal pannello Nvidia impostazioni 3d, cerca la voce max frame rate e limita gli FPS -3, es. se hai monitor 144hz>141.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il s.o è w10 o w11?

Dal pannello Nvidia impostazioni 3d, cerca la voce max frame rate e limita gli FPS -3, es. se hai monitor 144hz>141.
Il s.o è w10 o w11?
bios e chipset aggiornati visto che ho formattato recentemente comunque w11 e proverò la cosa del pannello di controllo nvidia

Il s.o è w10 o w11?
ho provato con gli fps bloccati a -3 del monitor e la situazione è sempre la stessa anzi forse anche leggermente peggio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro