Manno79
Nuovo Utente
- Reazioni
- 13
- Punteggio
- 44
Salve ho un problema con il PC della mia ragazza, un I3 quarta serie che assemblai per lei qualche anno fa, si era rallentato molto in avvio e così le ho proposto di mettere un SSD per velocizzare il tutto, abbiamo messo un Intenso da 500 giga. Formatto e installo Windows 10 originale, tutto ok. Lei lo usa, poi fa una sessione di gioco con The Witcher 3 , gioca tranquilla, chiude il gioco e il PC freeza, il mouse si muove ma non può far nulla. Spegne con tasto fisico riaccende e niente, non si riavvia. Non trova windows nell'hard disc. Allora controllo i dischi, nessun errore, controllo le ram, nessun errore. Riformattiamo. Reinstallo tutto, windows si fa i suoi aggiornamenti e li qualche problema di freeze, aggiorno i driver suggeriti dal sistema operativo tra i quali quelli Intel e della scheda madre, completa i suoi aggiornamenti e tutto ok. Ci lavora, fa le sue cose poi dopo qualche giorno altra sessione di TW3, tranquilla nessun problema. Gioca si fa la sua oretta, chiude il gioco e va per spegnere il PC, FREEZE, mouse si muove ma non può fare nulla e in più qualche schermata nera, cercadi aprire task manager e non riesce, il pc restituisce un errore tipo impossibile visualizzare le opzioni di sicurezza e di accesso. Spegne con tasto fisico, riaccende e funziona. Per favore aiutatemi a trovare il problema perchè non ci sto capendo niente.