Freeze durante aggiornamento a windows 11

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nonmiva78

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Buonasera, da poco ho assemblato un pc mini itx.
Scheda madre asrock fatal1ty b450 gaming itx, ram 16gb g.skill FlareX ddr4 3200, processore amd ryzen 5600G, crucial p3 1Tb M.2 gen.3 NVMe su cui ho installato windows 10, un ssd Verbatim e alimentatore pico psu 120w.
Tutto perfetto finche' non provo ad aggiornare a windows 11. Gia' dalla creazione della chiavetta usb il pc va in blocco. Schermo nero improvvisamente e pc che rimane acceso. La stessa cosa se scarico in Iso e comincio l'installazione.
Secondo voi dov'è il problema? Qualche hardware in conflitto?
Grazie

 
Se mi permetti ti rispondo - dico subito, che non sò, quanto sia valido, ma mi ricordavo qualcosa di simile, e sono andato a ricercarlo, (in internet si trova di tutto, e oramai, con l'intelligenza AI - artificiale, è diventato ancora più facile) ti posto per filo e per segno, che cosa riporta lo script, che riguarda il tuo problema, o meglio, quasi totalmente simile - spero che ti possa essere utile:.

Verifica la compatibilità del BIOS: Assicurati che il BIOS del tuo sistema sia aggiornato all'ultima versione. Puoi controllare il sito ufficiale di ASRock per aggiornamenti del BIOS. https://www.asrock.com/news/index.us.asp?iD=4696

Abilita fTPM: Windows 11 richiede TPM 2.0. Anche se il tuo sistema potrebbe avere un TPM hardware, puoi abilitare il fTPM (firmware TPM) nel BIOS1. Vai su "Advanced" > "CPU Configuration" e abilita l'opzione "AMD fTPM switch". https://www.asrock.com/news/index.us.asp?iD=4696

Disabilita CSM: Se il tuo BIOS ha l'opzione "CSM" (Compatibility Support Module), prova a disabilitarla. Questo passaggio potrebbe essere necessario per abilitare il Secure Boot, anche se non è obbligatorio per Windows 11. https://forum.asrock.com/forum_posts.asp?TID=19750

Usa l'installazione da USB: Se l'installazione tramite ISO non funziona, prova a creare una chiavetta USB di installazione di Windows 11 e installa il sistema operativo da lì. https://answers.microsoft.com/en-us...allation/ebf722db-701d-460f-985f-35c4b71383e7

Controlla i driver: Assicurati che tutti i driver del tuo sistema siano aggiornati e compatibili con Windows 11. Puoi scaricare i driver dal sito del produttore del tuo hardware. https://www.windowscentral.com/windows-11-common-problems-and-fixes

Se hai seguito questi passaggi e il problema persiste, potrebbe essere utile contattare il supporto tecnico di ASRock o Microsoft per ulteriori assistenza.

Spero che questi suggerimenti ti aiutino a risolvere il problema!
 
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