PROBLEMA Freeze del sistema improvvisi

Pubblicità

Sax3r28

Nuovo Utente
Messaggi
63
Reazioni
3
Punteggio
32
Tempo fa ho tolto armoury crate, ipotizzando fosse quello a mandarmi il sistema in palla come lamentavano su forum nvidia, ma il problema rimane.
Solitamente accade con chrome aperto(solitamente rallenta fino a non rispondere più) o con musica in riproduzione(lì lo capisco subito visto che l'audio va in loop) ma negli eventi non appare niente nel momento preciso in cui crepa.
Le uniche 2 cose ricorrenti sono il DCOM che va in timeout e un errore del secure boot 1796(la pagina di microsoft non offre nessuna soluzione a riguardo), ho provato anche a disabilitarlo ma non è cambiato niente e non ho la più pallida idea di quale sia sta variabile. Driver vari sono tutti aggiornati, bios pure, chkdsk & co. non trovano niente di corrotto.

Ho messo in allegato il file degli eventi, magari riuscite a collegare i pallini che io manco vedo.
 

Allegati

Ultima modifica:
Tempo fa ho tolto armoury crate, ipotizzando fosse quello a mandarmi il sistema in palla come lamentavano su forum nvidia, ma il problema rimane.
Solitamente accade con chrome aperto(solitamente rallenta fino a non rispondere più) o con musica in riproduzione(lì lo capisco subito visto che l'audio va in loop) ma negli eventi non appare niente nel momento preciso in cui crepa.
Le uniche 2 cose ricorrenti sono il DCOM che va in timeout e un errore del secure boot 1796(la pagina di microsoft non offre nessuna soluzione a riguardo), ho provato anche a disabilitarlo ma non è cambiato niente e non ho la più pallida idea di quale sia sta variabile. Driver vari sono tutti aggiornati, bios pure, chkdsk & co. non trovano niente di corrotto.

Ho messo in allegato il file degli eventi, magari riuscite a collegare i pallini che io manco vedo.
Ciao, la build è quella in firma?
 
Nope, già che ci sono la cambio ahahah. Ora sono messo così
Hai effettuato overclock a qualche componente?
I banchi di RAM sono incastrati sugli slot a2 e b2 della scheda madre?
Provato a disabilitare AMD EXPO per vedere se fa lo stesso problema?
 
Niente OC.
Ram sì sono su a2 a b2.
Disabilitato ancora niente, ce l'ho da 5 mesetti ormai e a parte questi freeze che imputavo a crate non avevo messo mano da nessuna parte essendo andato liscio fin'ora.

Dato un occhio al bios e per quanto riguarda l'ai tweaker sta ancora tutto su auto e il menù expo non mi pare fosse presente.

Fatto sia un giro di dism che sfc e nulla è saltato fuori, ora ho notato che con gli update automatici non avevo visto che il KB5034441 non veniva scaricato dandomi l'errore 0x80070002. Fatto il troubleshoot sono passato a 0x80070643. Alcuni post del supporto dicono di rifare un'installazione in place, altri di aumentare la partizione di ripristino e mi sto un pò perdendo.
Risolto il problema di windows update, fatto anche un mem test per essere sicuri e tutto a posto pure lì.
Vedo se la radice del problema era quello o se si presenta di nuovo.
 
Ultima modifica:
Hai effettuato overclock a qualche componente?
I banchi di RAM sono incastrati sugli slot a2 e b2 della scheda madre?
Provato a disabilitare AMD EXPO per vedere se fa lo stesso problema?
Niente, il problema rimane. Acceso da 1-2 orette, aperto giusto discord in background e chrome con 6-7 schede aperte tra cui una in riproduzione, mentre scrollo twitter rallenta all'improvviso fino a bloccarsi, dovendo spegnere dal case.
C'è qualche programma da tenere in background che mi crea un dump quando si blocca il tutto per cercar di capire se qualcosa si surriscalda(dubito fortemente) o se è qualcosa software?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top