PROBLEMA Freeze del PC con certi videogame

Pubblicità

PowerMax18

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buonasera,
da diversi giorni sto riscontrando diversi problemi con il mio PC. Tutto è iniziato con Hearthstone, lancio il gioco e una volta aperta la schermata del gioco, dopo 5 secondi la schermata del gioco si è bloccata, nonostante la musica, la voce del locandiere, e gli effetti sonori del gioco fossero presenti. Ho provato più volte a riavviare il gioco ma si ripresentava lo stesso del problema. (Immagine 1) 1o Lancio.webp

Decido allora di aprire uno dei miei giochi di Steam, "Darkest Dungeon" in particolare; il gioco parte, anche la musica, ma ad un tratto lo schermo ricarica esattamente la stessa schermata che avevo quando avevo lanciato Hearthstone, con esattamente tutto quello che c'era in background (icone del desktop/elenco giochi di steam/pagine web chiuse ) (Immagine 2).Hearth over Darkest.webp
L'unico modo per tornare a giocare è quello di riavviare il PC e non aprire Hearthstone.

Oggi mi ricollego e la situazione è peggiorata. Ora non solo con Hearthstone, ma anche, se come primo avvio lancio "The Binding of Isaac" oppure "Darkest Dungeon" mi si ripresenta lo stesso problema.
(Immagine 3)D.D. over Isaac.webp

E' come se venisse fatta una foto alla schermata all'avvio di uno di quei giochi ed ogni volta riproposta con ogni altro gioco. Ho provato a disinstallare i suddetti giochi, ripararli, disinstallare Avast, ma nessuno di questi passaggi ha avuto effetto.
NOTA 1 = tutto questo sembra presentarsi solo su particolari giochi lanciati in modalità finestra, su giochi a schermo intero come "Ryse Son of Rome", "Crypt of the Necrodancer", "Rainbow Six Siege", "Overwatch" non ho nessuno problema, sia che abbia precedentemente avviato uno dei giochi problematici, sia che vengano lanciati singolarmente. "LISA" invece, uno dei pochi giochi che non da problemi, nonostante sia in modalità finestra non presenta problemi.
NOTA 2 = sul mio PC ho due profili, uno mio e uno di mio fratello; ebbene questo problema si presenta solo sul secondo, mentre sul primo no. Entrambi i profili condividono gli stessi privilegi e gli stessi programmi.

Spero che riusciate ad aiutarmi e mi scuso per aver scritto cosi tanto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro