PROBLEMA Freeze continui in Windows 7 anche dopo la formattazione

Pubblicità

BNK96

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti da circa due settimane ho un problema con il mio PC. Ho iniziato a riscontrare questi freeze giocando a FIFA 13 quando di tanto in tanto si bloccava (cosa che non mi era mai successa).. il problema poi si è esteso alle applicazione e infine al sistema operativo. :shock:

Questi freeze durano circa 30 secondi e in questo arco di tempo il computer diventa inutilizzabile: non si apre task manager con CTRL+ALT+CANC, tutte le applicazioni ed esplora risorse non rispondono cliccandoci sopra etc...

Disperato ho fatto un backup e formattato il PC ma il problema continua ad esserci.... cosa posso fare?? :oogle:

Premetto che ho Windows 7 Ultimate 64 bit Originale

quando backuppi e rimetti il sistema e da sempre lo stesso errore l'errore non è windows in se ma l'hardware solitamente.

posta le specifiche del sistema ed in + posta anche le temperature di esercizio

Infatti ho pensato anche io a un problema hardware, comunque ecco le specifiche:

MOBO: Asus M4A785TD-V EVO
CPU: AMD Phenom II 965 BE
VGA: ZOTAC AMP! GTX 470
RAM: Transcend 2x4GB 1333 Mhz
ALIMENTATORE: Enermax Revolution 85+ 1020W
ALTRE SCHEDE: TP-LINK TL-W815N (Adattatore wireless)

Per le temperature quali ti servono? Grazie :)

Comunque ora sto provando a fare un test dell'hard disk e poi a sforzare processore e RAM per vedere se sono quelli che hanno problemi.

no intendo il sistema in generale se fa qualche freeze in ubuntu allora c'è qualcosa a livello hardware del pc

Grazie mille dei consigli :) alla fine ho testato tutto con Ubuntu sul secondo HDD interno e il sistema girava prefettamente.. Anche facendo degli stress test a CPU e RAM il sistema reggeva benissimo.... dunque il problema era il primo HDD.

Ho fatto uno ScanDisk all'avvio e ora Windows funziona bene e in un giorno non ha ancora freezato, grazie mille :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro