PROBLEMA Freeze continui del pc.

Pubblicità

Nicolò94

Utente Attivo
Reazioni
265
Punteggio
50
Ciao.

Da un po' di giorni ho iniziato ad avere problemi di freeze al pc, non succede sempre, ma alcune volte diventa assolutamente inutilizzabile.
Provo ad aprire una cartella, un programma o qualsiasi cosa e il pc va in freeze per poi riprendersi, ma solo per poco, dopo 20/30 secondi.
Ho pensato che sia un problema dell'ssd dove è installato il S.O., dal momento che quando cerco di copiare un file da esso, l'operazione avanza a intervalli, per pochi secondi copia a velocità elevata, poi si interrompe e riprende dopo un po'.
Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi, aspetto vostre risposte.

P.S.: L'ssd in questione è un ssd extreme pro da 240gb, dalla scansione con il software proprietario non risulta alcun problema.

- - - Updated - - -

Per completezza il resto della configurazione è:
i5-650
Mobo preassemblato.
2x4 gb ram 1333mhz
Alimentatore digitus.
Sapphire hd 7850 1gb.
Wd green 1 tb.

Ultima modifica:
Ho provato a reinstallare windows 10 formattando tutto, ho controllato se c'erano dei virus con tdss killer, malwarebytes... ma niente.
Ho controllato la ram con memcheck86, l'ssd con crystal disk hdd tuner e sto testando la scheda video con unigine valley.
I freeze avvengono solo quando gioco, a quanto pare, e subito dopo il pc risulta MOLTO rallentato ma continua a funzionare, in tutto questo però la scheda video non mi ha mai dato problemi di blackscreen/crash.

puoi provare un altro alimentatore ?

Al momento non ho nient'altro per le mani. Potrei provare a smontare uno dai pc di mio padre, ma penso che sia della stessa "qualità" del mio.
Scheda video si può per il momento escludere? Giusto perché lho comprata 1 1/2 anno fa e mi dispiacerebbe non poco cambiarla.

Eh non posso dirlo con certezza però quella marca non mi ispira fiducia, se i problemi appaiono mentre giochi , può esserr l alimentatorr che non garantisce tensioni stabili oppure non eroga abbastanza corrente.
Che alimentatore ha tuo padre?

@Nicolò94 che temperature raggiungi ?

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Al momento non ho molto tempo a disposizione per mettere le mani sul PC, nel weekend quando sarò più libero, provo a farmi prestare l'alimentatore da mio cugino e vedo di monitorare le temperature della cpu.
Quelle della vga mi sembrano abastanza normali dopo due benchmark con valley sta sui 60* all incirca.
Come programma va bene core temp?

Al momento non ho molto tempo a disposizione per mettere le mani sul PC, nel weekend quando sarò più libero, provo a farmi prestare l'alimentatore da mio cugino e vedo di monitorare le temperature della cpu.
Quelle della vga mi sembrano abastanza normali dopo due benchmark con valley sta sui 60* all incirca.
Come programma va bene core temp?

Anche HWMonitor se vuoi tenere d'occhio tutto quanto! :ok:

Scusate se rispondo solo ora, ma posso dire che ho risolto.
Era AVG che mi andava in conflitto con non so cosa e causava quei rallentamenti. Nel momento in cui l'ho disinstallato il pc è migliorato subito.

Le temperature della cpu comunque sono normali mai sopra i 50/55°.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro