PROBLEMA Freeze con W10 su SSD

Pubblicità

littleWinston

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
salve a tutti, sto avendo dei fastidiosi problemi di freezing col mio PC (appena assemblato):

cpu: ryzen 5 1600
mobo: ASUS Prime X370-pro Socket am3+
scheda video: gtx 1060 6 gb
ram: corsair vengeance 8 gb (2x4)
alimentatore: EVGA SuperNOVA 650
ssd: crucial 240 gb
case: NZXT Ca-S340W-B1

praticamente succede che ogni tanto il computer si freeza completamente (succede principalmente quando gioco), sento l'audio e sento che il pc prende i comandi del mouse, ma sullo schermo è tutto bloccato, forzandomi a terminare il programma dal task manager.

Ho provato a installare Windows su un hard disk fisico e non ho avuto nessun problema. Quindi mi sono fatto prestare un altro ssd da un mio amico (Samsung 850 evo da 250 Gb) e il problema si è ripresentato (per quanto con frequenza nettamente minore rispetto a quanto succedeva con l'ssd crucial).

Ho provato a scaricare i driver sata della mia mobo dal sito asus, ma hanno solo la versione w7.

Non so più che pesci pigliare :(

salve a tutti, sto avendo dei fastidiosi problemi di freezing col mio PC (appena assemblato):

praticamente succede che ogni tanto il computer si freeza completamente (succede principalmente quando gioco), sento l'audio e sento che il pc prende i comandi del mouse, ma sullo schermo è tutto bloccato, forzandomi a terminare il programma dal task manager.

Ho provato a installare Windows su un hard disk fisico e non ho avuto nessun problema. Quindi mi sono fatto prestare un altro ssd da un mio amico (Samsung 850 evo da 250 Gb) e il problema si è ripresentato (per quanto con frequenza nettamente minore rispetto a quanto succedeva con l'ssd crucial).

Ho provato a scaricare i driver sata della mia mobo dal sito asus, ma hanno solo la versione w7.

Se hai driver realtek installati eliminali

Posso esserti d'aiuto io forse.

A quanto pare la serie BX300 di Crucial sta dando questa tipologia di problemi, ovvero freeze e blocchi del PC random.

Io stesso avevo preso il tuo stesso modello di SSD e non riuscivo a capire quale fosse il problema. Se non alla fine quando ho deciso di rimettere un vecchio SSD che avevo. Adesso il PC non si freeza o blocca più.

Ci sarebbero due soluzioni che potrebbero risolvere il problema, te le elenco qui di seguito:
1. Installazione del software Crucial Storage Executive, avvio dello stesso e chiudi.
2. Disinstallare il driver Intel Rapid Storage. Da pannello di controllo click su Disinstalla un programma > cerca il driver > click destro > disinstalla. A disinstallazione avvenuta riavvi il PC. Poi fai una pulizia del registro con CCleaner (accetta la creazione di un backup dei file di registro precedenti), a pulizia avvenuta riavvi di nuovo.

Se non risolvi in questi due modi, per esperienza personale diretta e feedback raccolti in giro su forum e gruppi, non si risolve in alcun modo. Salvo, ovviamente, un aggiornamento direttamente dalla Crucial stessa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro