Freeze casuali Windows 7 32 bit

• Autore discussione Autore discussione pako96
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
P

pako96

Ospite
Salve a tutti,
è da un paio di settimane che mi si presenta uno strano problema...durante le normali operazione che svolge, dopo un pò e non a orari prestabiliti, tutti i processi si freezano uno dopo l'altro e il pc risulta inutilizzabile e quindi devo per forza preme il tasto RESET del pc...E' una cosa fastidiosissima e sinceramente non vorrei formattare il pc e vorrei fare di tutto per ripararlo senza reinstallare tutto da capo.
Vi dico inoltre che non è un problema hardware dato che ho già eseguito il controllo delle memorie RAM tramite memtest e nell'altro sistema operativo che ho installato in dual boot, windows 8, sono stato ore e ore senza nemmeno un freeze (poi l'ho rimosso poichè sembrava che il problema su windows 7 era scomparso, ma peccato che non è stato così.
Ecco il mio hardware in sintesi (più approfondite le trovate sotto le info del mio profilo):
MAINBOARD. ASUS P5LD2-X/1333
RAM: 4GB DDR2
HD: SEAGATE BARRACUDA 400GB
SCHEDA GRAFICA: ATI RADEON HD 4650
Ho provato anche rimuovendo il software Catalyst control center e disinstallando manualmente il driver della scheda video da Gestione Dispositivi ma nulla..freeza lo stesso. Vi prego datemi un consiglio su come risolvere! Non sò più che cosa provare!:mad::inchino:
E se servono altri dettagli ditemelo!

GRAZIE IN ANTICIPO!:ok:

P.S. IN MODALITA' PROVVISORIA I FREEZE NON AVVENGONO (tutte le volte che l'ho avviato in modalità provvisoria non si è verificato, è un dettaglio in più che vi ho voluto dare :D) e non penso sia un virus poichè ho eseguito più di una volta una scansione completa che ha dato esito negativo,anche in modalità provvisoria (il mio antivirus è Kaspersky Internet Security 2012)

Ultima modifica da un moderatore:
Ora sono in Modalità Provvisoria perchè non mi fà fare nemmeno più il caricamento dell'OS che freeza al logo di Windows. Comunque aprendo bluescreenview non trova nessun dump...comunque a me non si verifica una pagina blu di errore... freeza e basta

potrebbero essere molteplici le cause tipo alimentatore andato scheda video che a bassa risoluzione funziona e a risoluzione natia no ecc ecc prova a rimuovere i driver video e vedi se fa il boot correttamente e se arrivi al desktop

Adesso riprovo a cancellare il driver e vedo se parte...Mi sembra strano che la scheda video sia già andata, così come l'alimentatore poichè con windows 8 che avevo in dual boot di questi problemi non ne ho MAI avuti.
EDIT: FUNZIONA, mi ha fatto accedere...cosa mi consigli di fare ora?

Ultima modifica da un moderatore:
che scheda video è? prova a installare i driver o con quelli generici di win porta a risoluzione natia il monitor

Come detto in prima pagina è un ATI RADEON HD 4650 e comunque io avevo già installato i driver utilizzando la suite di AMD (Catalyst control center) e comunque mi dava l'impressione di freezare di più con i driver di ati che con i driver nativi di windows 7..non vorrei però sbagliarmi dato che le mie sono solo impressioni e come detto i freeze sono RANDOM e quindi non riesco a capire dove stà il problema..un aggiornamento di windows usando il cd di installazione potrebbe risolvere il problema? sono disposto anche a questo anche se vorrei capire dove è il problema, così magari se si ripresenta, sò come risolverlo! :).
Comunque dall'ultima volta che ti ho scritto l'ho già dovuto resettare due volte...

probabilmente è la scheda video che ti sta lasciando.
se non hai bluescreen e il pc si freezza solo.

hai degli artefatti sul monitor quando ti si blocca, pixel con colorazioni strane oppure monitor nero e basta?

penso sia quasi impossibile...la scheda è nuova (di qualche mese)..gli artefatti che dici tu (che avevo su un altra scheda, poi sostituita con quella attuale) non si verificano..tutti i colori sono chiari e senza pixel con colorazioni strani, nemmeno con monitor nero.. la scheda video funziona, windows 7 freeza, ubuntu no, windows 8 nemmeno...

non ti resta che provare a rimuovere i driver con driver sweeper e provare una installazione pulita dei driver

Sinceramente,scocciato di come andavano le cose e resomi conto della difficoltà, anche da parte vostra, di trovare il problema HO FORMATTATO TUTTO! Lo uso ormai da un ora e mezza e nemmeno un freeze. GRAZIE COMUNQUE PER IL SUPPORTO! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro