FreeNAS 9.3

Pubblicità

giando76

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
Salve a tutti,
Non so se questo è il posto giusto per questo post e mene scuso se non lo fosse, ma non sapevo dove inserirlo.
Ho appena messo insieme un po di componenti per fare un NAS. Avrei intenzione di usare FreeNAS (non NAS4Free), ho visto però che l'installazione viene fatta solo in GPT e non in MBR, ho visto anche che non c'è un modo per installarlo in MBR. Avete qualche suggerimento o devi per forza passare a NAS4Free?

Grazie in anticipo
G.

Salve a tutti,
Non so se questo è il posto giusto per questo post e mene scuso se non lo fosse, ma non sapevo dove inserirlo.
Ho appena messo insieme un po di componenti per fare un NAS. Avrei intenzione di usare FreeNAS (non NAS4Free), ho visto però che l'installazione viene fatta solo in GPT e non in MBR, ho visto anche che non c'è un modo per installarlo in MBR. Avete qualche suggerimento o devi per forza passare a NAS4Free?

Grazie in anticipo
G.

Vedo che qui non risponde nessuno, ma ho sbagliato sezione? se si ditemi dove devo postare ..

Grazie
G.

Allora,
si è scoperto l'arcano di FreeNAS, forse qualcuno lo sapeva.
FreeNAS 9.3 da quanto ho capito si puoi installare soltanto con UEFI Boot e non con MBR, se qualcuno puo affermaere il contrario me lo faccia cortesemente sapere.
Sul mio PC che avevo dedicato a fare il NAS non parte perché il BIOS non supporta UEFI boot.

Quindi se avete PC un po vecchiotti o che comunque non hanno l'opzione UEFI per il boot, Il FreeNAS non parte.

Ho provato la stessa chiavetta dove lo avevo installato su un altro PC piu recente, ha funzionato benissimo e si è avviata correttamente ..

Questa è la mia esperienza..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro