PROBLEMA Freaze Windows 10

Pubblicità

Orocnyo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve umani,
Ho un problemino impellente recentemente ho messo mano al pc cambiando mobo per problemi di compatibilità con la gpu, nel avvio di programmi che vanno a cercare informazioni hardwere (SpeedFan,Speccy,MSI Afterburner,Ecc...) il pc va in freaze con la schermata corrente all'utilizzo,
dopo il riavvio manuale della macchina nel caricamento di windows con il logo il freaze ricompare con il cerchio di caricamento bloccato l'unico modo per farlo ripartire è fare la diagnostica. Ho notato che alla chiusura il pc rimane acceso e bisogna spegnerlo manualmente.

Cpu i7 2600 3.40Ghz
8Gb ddr3 ram 1333Mhz
Motherboard Olivetti PA200 30B (b75-dash)
2 HD 1TB Hitachi
SAPPHIRE PULSE RX 580 8gb
Alimentatore Corsair VS650 80 Plus Bronze
Windows 10 Pro 64bit

Ultima modifica:
Salve umani,
Ho un problemino impellente recentemente ho messo mano al pc cambiando mobo per problemi di compatibilità con la gpu, nel avvio di programmi che vanno a cercare informazioni hardwere (SpeedFan,Speccy,MSI Afterburner,Ecc...) il pc va in freaze con la schermata corrente all'utilizzo,
dopo il riavvio manuale della macchina nel caricamento di windows con il logo il freaze ricompare con il cerchio di caricamento bloccato l'unico modo per farlo ripartire è fare la diagnostica. Ho notato che alla chiusura il pc rimane acceso e bisogna spegnerlo manualmente.

Cpu i7 2600 3.40Ghz
8Gb ddr3 ram 1333Mhz
Motherboard Olivetti PA200 30B (b75-dash)
2 HD 1TB Western Digital
SAPPHIRE PULSE RX 580 8gb
Alimentatore Corsair VS650 80 Plus Bronze
Windows 10 Pro 64bit
Puoi provare a fare un memtest?

E scaricare CrystalDiskInfo per verificare lo stato dei dischi.

Vedendo che HD era a rischio lo ho clonato sul secondo i freaze su speccy speedfan sono risolti ma rimane il freaze all'avvio

Allegati

• IMG_20170915_185854_HDR.webp
    IMG_20170915_185854_HDR.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 120
  • IMG_20170915_185921_HDR.webp
    IMG_20170915_185921_HDR.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 31
  • Immagine.webp
    Immagine.webp
    69.8 KB · Visualizzazioni: 42
  • Immagine1.webp
    Immagine1.webp
    72.6 KB · Visualizzazioni: 50
Ultima modifica:
Hai formattato al cambio della scheda madre?

Quando cambi scheda madre è necessario formattare.

si ho formattato prima di cambiare scheda madre ed ho riformattato ieri sera ed rinstallando tutto ed ho avuto un altro freaze con msi

gia disabilitato
con msi di solito se non lo apro ho notato che se uso un gioco per esempio pubg o sto trasferendo qualcosa nello stesso momento frezza di solito sono sicuro che se hd va all 100 dell utilizzo di solito va in freaze opurre andando ad usare anche programmi poco incisivi ma in multitasking selvaggio e come risultato devo riavviare con il caricamento di windos frezzato con schermata blu machine check exception

Ma ora stai usando entrambi gli hard disk o solo quello funzionante? Da come ho capito uno non te lo dava buono e quindi lo hai clonato su un altro hard disk.

Potrebbero anche essere gli hard disk magari obsoleti che freezano sotto troppo carico di lavoro.

in questo momento sto andando con quello buono ed ho staccato l'altro ma non fidandomi della clonazione lo ho riformattato a 0 ed ho rimesso windows cm non metto in dubbio che forse sia obsoleto hd ma nella precedente configurazione non pervenivano questi tipi di errori cm sono hd del 2011 vedrò se posso sostituirli forse ho un barracuda 7200.11 8mb che lo usavo come hd esterno potrei utilizzare quello chiedo conferma

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    215.4 KB · Visualizzazioni: 52
Ultima modifica:
in questo momento sto andando con quello buono ed ho staccato l'altro ma non fidandomi della clonazione lo ho riformattato a 0 ed ho rimesso windows cm non metto in dubbio che forse sia obsoleto hd ma nella precedente configurazione non pervenivano questi tipi di errori cm sono hd del 2011 vedrò se posso sostituirli forse ho un barracuda 7200.11 8mb che lo usavo come hd esterno potrei utilizzare quello chiedo conferma
Se lo hai provalo, almeno confermiamo o sfatiamo la tesi dell'hdd.

adesso posto il salvabile dall'hd esterno e clono il sistema e provo da mandarlo sotto sforzo e vediamo che succede e per fortuna che non ci sto lavorando senno piovevano madone

Persiste per aiutare ho fatto un txt con gli errori nell registro degli eventi cm le interruzioni di corrente sono i miei riavvii forzosi

Allegati

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro