Frame rate Series X

Pubblicità

S3bastiano92

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
49
Ciao,
so che potreste aiutarmi.
Stavo giusto pensando alla risoluzione tanto decantata da Microsoft “4k 60FPS”.
La mia domanda sorge spontanea: se si abbassasse la risoluzione in 2k ad esempio, i giochi genereranno piu FPS o saranno bloccati a 60fps, come quelli Enanched di One X che pur optando per 1080p il 1440p o il 4k, il gioco gira sempre a 30fps?

vorrei capire se funziona come il pc, ovvero se abbassando la risoluzione, si ha un aumento degli fps.
Tutto questo per sapere quale monitor acquistare.

grazie in anticipo.

Ultima modifica:
ciao, come da regolamento non sono consentiti titoli o testi in full capslock ( tutto maiuscolo per intenderci, che equivale ad urlare ).
Gentilmente correggi il titolo ^__^

Titoli di auto e fps competitivi 60fps (120 se proprio leggeri e solo 1 2 titoli), bloccati. Nei titoli generali si predilige la risoluzione e qualità video con un buon 30fps purtroppo. Certi titoli dovrebbero avere l'opzione 30/60fps a scelta. Non avrai mai un aumento di framerate abbassando la risoluzione proprio perché i giochi sono concepiti diversamente rispetto al pc.

È presto per esserne certo ma leggevo in giro che tra risoluzione ray tracing e qualità video l'obiettivo è massima qualità con 30fps.

Se ti interessa la console piuttosto di un monitor vai di buona tv con il Free Sync

Ho visto sul sito xbox che assiasin’s creed sarà 60fps in 4k ma senza raytracing.
Se quello che dici è vero, non so cosa pensare.. o meglio vedremo nei test appena usciranno sia ps5 che series x! mi fascio la testa troppo presto ogni volta. Grazie comunque

Il nuovo cod girerà a 120 fps nativi in 4k su serie x
Dipende che tipo di 4k.. se è come one x che tanto per dire “gioco in 4k” i dettagli le ombre ecc sono a dir poco imbarazzanti (es battlefield V).

si deve vedere se sia vero e se lo fosse veramente, sarebbe a dettagli low sicuramente.

Dipende che tipo di 4k.. se è come one x che tanto per dire “gioco in 4k” i dettagli le ombre ecc sono a dir poco imbarazzanti (es battlefield V).

si deve vedere se sia vero e se lo fosse veramente, sarebbe a dettagli low sicuramente.

scusa se mi intrometto, ma secondo me se devi stare dietro i dettagli che dici tu non sei un "giocatore da console"...
su console ci si gode il gioco (non le ombre i dettagli delle texture e altre cavolate) stravaccati sul divano o al più seduti se si deve stare un pochino più concentrati...

tu parli di dettagli low, di fps e di altre cose che fanno parte del regno PC gaming.
le console invece sono note per offrire la next gen ad un prezzo che possiamo definire tranquillamente ridicolo.
il mio consiglio è di godersi il gioco (qualsiasi) e di non stare dietro a quanto dici altrimenti, secondo me, hai solo sbagliato acquisto e tanto valeva spendere il triplo per un pc gaming cazzutissimo

saluti :)

scusa se mi intrometto, ma secondo me se devi stare dietro i dettagli che dici tu non sei un "giocatore da console"...
su console ci si gode il gioco (non le ombre i dettagli delle texture e altre cavolate) stravaccati sul divano o al più seduti se si deve stare un pochino più concentrati...

tu parli di dettagli low, di fps e di altre cose che fanno parte del regno PC gaming.
le console invece sono note per offrire la next gen ad un prezzo che possiamo definire tranquillamente ridicolo.
il mio consiglio è di godersi il gioco (qualsiasi) e di non stare dietro a quanto dici altrimenti, secondo me, hai solo sbagliato acquisto e tanto valeva spendere il triplo per un pc gaming cazzutissimo

saluti :)
Grazie del suggerimento.. avevo anche il pc da gaming che ho assemblato un paio di mesi fa. Ho venduto tutto il mese scorso, poi rifatto la cameretta e l’ho adibita per farci entrare il samsung q80t da 55” ottimo per il gaming e soprattutto per lo spettacolo che offre agli occhi ? domani dovrebbe arrivare series X. Per quanto tempo posso dedicare al gaming, basta e avanza la spesa che ho fatto!!! Grazie del consiglio comunque!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro