Frame rate Series X

S3bastiano92

Utente Attivo
195
11
Ciao,
so che potreste aiutarmi.
Stavo giusto pensando alla risoluzione tanto decantata da Microsoft “4k 60FPS”.
La mia domanda sorge spontanea: se si abbassasse la risoluzione in 2k ad esempio, i giochi genereranno piu FPS o saranno bloccati a 60fps, come quelli Enanched di One X che pur optando per 1080p il 1440p o il 4k, il gioco gira sempre a 30fps?

vorrei capire se funziona come il pc, ovvero se abbassando la risoluzione, si ha un aumento degli fps.
Tutto questo per sapere quale monitor acquistare.

grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
ciao, come da regolamento non sono consentiti titoli o testi in full capslock ( tutto maiuscolo per intenderci, che equivale ad urlare ).
Gentilmente correggi il titolo ^__^
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Titoli di auto e fps competitivi 60fps (120 se proprio leggeri e solo 1 2 titoli), bloccati. Nei titoli generali si predilige la risoluzione e qualità video con un buon 30fps purtroppo. Certi titoli dovrebbero avere l'opzione 30/60fps a scelta. Non avrai mai un aumento di framerate abbassando la risoluzione proprio perché i giochi sono concepiti diversamente rispetto al pc.

È presto per esserne certo ma leggevo in giro che tra risoluzione ray tracing e qualità video l'obiettivo è massima qualità con 30fps.

Se ti interessa la console piuttosto di un monitor vai di buona tv con il Free Sync
 
  • Mi piace
Reazioni: S3bastiano92

S3bastiano92

Utente Attivo
195
11
Ho visto sul sito xbox che assiasin’s creed sarà 60fps in 4k ma senza raytracing.
Se quello che dici è vero, non so cosa pensare.. o meglio vedremo nei test appena usciranno sia ps5 che series x! mi fascio la testa troppo presto ogni volta. Grazie comunque
 

S3bastiano92

Utente Attivo
195
11
Il nuovo cod girerà a 120 fps nativi in 4k su serie x
Dipende che tipo di 4k.. se è come one x che tanto per dire “gioco in 4k” i dettagli le ombre ecc sono a dir poco imbarazzanti (es battlefield V).

si deve vedere se sia vero e se lo fosse veramente, sarebbe a dettagli low sicuramente.
 

R3DMIDNIGHT ✔

Utente Attivo
400
97
CPU
Intel i5 10600
Dissipatore
Deepcool GAMMAXX 400 V2
Scheda Madre
Asus TUF GAMING B560M-PLUS WIFI
HDD
Toshiba SATA3 SSD 120 GB || Toshiba SATA3 HDD 1 Tb || Toshiba RD500 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3000
GPU
Asus GTX 780 DirectCU II OC
Audio
Astro A40 TR + MixAmp [2018]
Monitor
Benq EX2510 - FHD IPS 144Hz [2020] :D
PSU
Cooler Master V650s
Case
Corsair 4000D Airflow
Periferiche
Corsair K70 Low Profile - Cherry MX RED LP
Net
finalmente FTTH
OS
Win 10 PRO 64 bit
Dipende che tipo di 4k.. se è come one x che tanto per dire “gioco in 4k” i dettagli le ombre ecc sono a dir poco imbarazzanti (es battlefield V).

si deve vedere se sia vero e se lo fosse veramente, sarebbe a dettagli low sicuramente.

scusa se mi intrometto, ma secondo me se devi stare dietro i dettagli che dici tu non sei un "giocatore da console"...
su console ci si gode il gioco (non le ombre i dettagli delle texture e altre cavolate) stravaccati sul divano o al più seduti se si deve stare un pochino più concentrati...

tu parli di dettagli low, di fps e di altre cose che fanno parte del regno PC gaming.
le console invece sono note per offrire la next gen ad un prezzo che possiamo definire tranquillamente ridicolo.
il mio consiglio è di godersi il gioco (qualsiasi) e di non stare dietro a quanto dici altrimenti, secondo me, hai solo sbagliato acquisto e tanto valeva spendere il triplo per un pc gaming cazzutissimo

saluti :)
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
  • Mi piace
Reazioni: S3bastiano92

S3bastiano92

Utente Attivo
195
11
scusa se mi intrometto, ma secondo me se devi stare dietro i dettagli che dici tu non sei un "giocatore da console"...
su console ci si gode il gioco (non le ombre i dettagli delle texture e altre cavolate) stravaccati sul divano o al più seduti se si deve stare un pochino più concentrati...

tu parli di dettagli low, di fps e di altre cose che fanno parte del regno PC gaming.
le console invece sono note per offrire la next gen ad un prezzo che possiamo definire tranquillamente ridicolo.
il mio consiglio è di godersi il gioco (qualsiasi) e di non stare dietro a quanto dici altrimenti, secondo me, hai solo sbagliato acquisto e tanto valeva spendere il triplo per un pc gaming cazzutissimo

saluti :)
Grazie del suggerimento.. avevo anche il pc da gaming che ho assemblato un paio di mesi fa. Ho venduto tutto il mese scorso, poi rifatto la cameretta e l’ho adibita per farci entrare il samsung q80t da 55” ottimo per il gaming e soprattutto per lo spettacolo che offre agli occhi ? domani dovrebbe arrivare series X. Per quanto tempo posso dedicare al gaming, basta e avanza la spesa che ho fatto!!! Grazie del consiglio comunque!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili